Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FOCUS GIOVANILI: KO AGATIRNO, U19 CONTINUA A VINCERE

21 febbraio 2013 - Nella 17esima giornata del campionato di serie C regionale, l’Agatirno Basket ha perso 85-52 sul parquet del Green Basket. La formazione satellite dell’Orlandina non è riuscita ad agganciare in classifica i padroni di casa che con questa vittoria si sono portati sul più 4. Tra i paladini, solo due gli uomini in doppia cifra: De Lise 16 punti e Randazzo 11. Di seguito il tabellino:
GREEN BASKET-NUOVA AGATIRNO 85-52
Green Basket Palermo: Provenzano 22, Scamarda 9, Trevisano 17, Mazza I 4, Alessandra 17, Forzano 4, Mazza II 9, Lanfranchi 1, Mantia. N.e.: Guastella, Di Fiore, Cerasola. Allenatore Avellone. Nuova Agatirno: De Lise 16, Busco 2, Randazzo 11, Cordici 5, Cucinotta 4, Colica 6, Galipò 2, Micale 2, Giuliano 2, Crisà 2, Sindoni n.e. Allenatore Renato Franza. Arbitri: Russo e Barbera.

Nel campionato Under 19, l’Orlandina Basket continua ad ottenere importanti successi, rafforzando la leadership del proprio girone. La compagine allenata da coach Renato Franza nell’ultimo turno giocato ha battuto lo Sport e Cultura Patti fuori casa per 70-38. Il tabellino:

Orlandina Basket - Sport e Cultura Patti 38-70
Orlandina: Micale 7, Cucinotta 5, De Lise 30, Sindoni, Crisà, Colica 7, Giuliano, Busco 9, Cordici 12. Allenatore Renato Franza.

Giuseppe Marici

Commenti