Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

GRAZIANA LANZA VINCE LA QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL CANORO OSA PRODUCTION 2012

06/02/2013 - Graziana Lanza di Barcellona ha vinto la quarta edizione del Festival canoro Osa Production 2012. La giovane cantante con la canzone Listen di Beyonce, ha raccolto dalle cinque giurie 2122 punti, al secondo posto, il duo dei fratelli Daniele e Umberto Vita con la canzone “Vivo per lei” (2114 punti); terza con la canzone Greates Love off all” di Whitney Houston, Pamela Catanzaro (2108).
Al quarto posto con 2106 voti Domenico Papandrea con “Cambiare” di Alex Baroni e con 2102 si aggiudica il quinto posto Gabriella Mazzullo con la canzone Eramo e Passavanti, “Fa che non sia mai”.
 Questi gli altri tredici finalisti che verranno premiati sabato 23 febbraio nel Gran galà della premiazione Osa Production dove verranno consegnate anche le targhe alle giurie, agli sponsor e agli ospiti d’onore: Giovanni Galletta, Mirella Goldin, Gianni La Rosa, Marika Calogero, Salvo Papa, Domenico Sansone, Marzia Mazzeo, Aurelio Allia, Roberta Baviera, Stella Giardina, Sara Quartarone, Riccardo Ferro, Bianca Maria Milazzo.
Una serata interminabile caratterizzata da tanta musica, tassativamente dal vivo. Ad accompagnare i finalisti l’orchestra spettacolo “Gli Ambra” di Nuccio Scibilia, diretta dal maestro Nello Currò. Applausi a scena aperta agli ospiti d’onore Marco Mondì e la sorella Alessandra, all’attore barcellonese Filippo Fugazzotto e al maestro milazzese Salvo Mastroeni della scuola di ballo “Studio Diamond dance” che hanno sbalordito con le loro eccezionali coreografie.
 Coreografia che ha raggiunto il suo massimo livello quando i leader della scuola “Music life” Francesca Morabito e Christian Gravina hanno consegnato assieme ai maestri della scuola Performance Creation” Carmelo Impalà e Marco Mondì e alla presidente della Osa Production Nancy La Greca e al conduttore della kermesse show men Nuccio Scibilia lo splendido trofeo e il voucher che assegna le due crociere offerte dalla Demo Viaggi di Milazzo.

Commenti