Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

IL CARNEVALE DI ACIREALE E LA COSTA DEI CICLOPI A 'SERENO VARIABILE' SU RAI2

08/02/2013 - Tappa in Sicilia per la puntata di “Sereno Variabile” in onda sabato 9 febbraio, alle 17.10, su Rai2. Le telecamere della trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua si muoveranno lungo la Costa dei Ciclopi, in provincia di Catania, tra i comuni di Acireale, Aci Castello e Aci Trezza, mentre l’Etna e i suoi meravigliosi scenari innevati faranno da sfondo alle riprese.
Tanti i luoghi in itinerario. Ad Aci Trezza si parlerà di immersioni subacquee e del ricordo del film “La terra trema” di Luchino Visconti, girato lungo questo tratto di costa. Ad Acireale si visiterà il centro storico con i suoi monumenti e le sue chiese e la Riserva Naturale Orientata La Timpa. Le tradizioni siciliane saranno protagoniste con il Teatro dei Pupi e la musica del gruppo “I Beddi”. Ampio spazio naturalmente ai piatti e ai sapori della pasticceria e della gastronomia tipica. Nel finale ci si immergerà nelle atmosfere allegre e gioiose del Carnevale di Acireale. Le inviate di Sereno Variabile visiteranno Veneto e Puglia. Monica Rubele sarà a Verona per parlare degli appuntamenti e gli eventi che la città dell’amore e degli innamorati ha in programma per la festa di San Valentino. Simona Giacomelli andrà alla scoperta di Alezio, in provincia di Lecce, città ricca di storia e tradizioni.

Commenti