Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

IL CARNEVALE DI ACIREALE E LA COSTA DEI CICLOPI A 'SERENO VARIABILE' SU RAI2

08/02/2013 - Tappa in Sicilia per la puntata di “Sereno Variabile” in onda sabato 9 febbraio, alle 17.10, su Rai2. Le telecamere della trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua si muoveranno lungo la Costa dei Ciclopi, in provincia di Catania, tra i comuni di Acireale, Aci Castello e Aci Trezza, mentre l’Etna e i suoi meravigliosi scenari innevati faranno da sfondo alle riprese.
Tanti i luoghi in itinerario. Ad Aci Trezza si parlerà di immersioni subacquee e del ricordo del film “La terra trema” di Luchino Visconti, girato lungo questo tratto di costa. Ad Acireale si visiterà il centro storico con i suoi monumenti e le sue chiese e la Riserva Naturale Orientata La Timpa. Le tradizioni siciliane saranno protagoniste con il Teatro dei Pupi e la musica del gruppo “I Beddi”. Ampio spazio naturalmente ai piatti e ai sapori della pasticceria e della gastronomia tipica. Nel finale ci si immergerà nelle atmosfere allegre e gioiose del Carnevale di Acireale. Le inviate di Sereno Variabile visiteranno Veneto e Puglia. Monica Rubele sarà a Verona per parlare degli appuntamenti e gli eventi che la città dell’amore e degli innamorati ha in programma per la festa di San Valentino. Simona Giacomelli andrà alla scoperta di Alezio, in provincia di Lecce, città ricca di storia e tradizioni.

Commenti