Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

IL CONDONO TOMBALE PER CHI ABUSI NON NE HA FATTI

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del sig. Nino Dellamici sul tema del condono tombale e della riforma della giustizia in Italia: “Caro signò direttore, ora vorrei spezzare un’arancia in favore di mio compare. La prego di volerne fare minzione nel suo giornale perché il pobblema è urgente, poiché mio compare deve fare testamento e deve decidere a quale dei figli ci deve lasciare la causa in eredità? Se il governo fa il condono per chi affatto palazzi abusivi, non ne può fare una per chi palazzi abbusivi non ne affatto? In Italia è obbligatorio fare palazzi abbusivi? Grazzie per la tenzione e arrivedergliela”

Piscittina Centro (Italy), 10/02/2013 - Ecreggio signò direttore, c’iscrivo la gradita lettera che segue perché ciò a mio compare Santo che cià una causa al tribbunale da 28 anni, 8 mesi e 6 giorni. L’avvocato addetto di stare tranquillo, perché massimo entro il 2050 la causa si dovrebbe definire, definitivamente. Poi ci può essere l’appello e male che va la cassazzione, ma ormai il di più l’affatto. Il motivo della causa in tribunale è che una mattina mio compare Santo si affaccia alla finestra e non vede più il mare. Guarda più meglio, ma il mare non si vede lo stesso. Al posto del mare si vedeva un palazzo di 8 piani, quasi ultimato: ci mancavano solo i citofoni. “E quando l’anno costruito - ha penzato mio compare Santo - questa notte”?

Cose dell'altro monte

Cose dell'altro monte - caro signò direttore - il palazzo l’avevano costruito propio quella notte, propio davanti alla casa di mio compare Santo, propio davanti al mare. E se arriva un’onda anonima, qualche zunami?

Quelli dell'aggiunta comunale

Al municipio non anno saputo che dire. Come infatti nessuno aveva fatto domanda di licenza edilizia e nessuno ne sapeva niente. Allora mio compare Santo addetto: “Voglio sapere chi è quel mascalzone che affatto il palazzo abbusivo questa notte”! Ma il mascalzone che aveva fatto il palazzo era là presente e ha denunciato mio compare per ingiurie a costruttore abusivo nell’esercizzio delle sue funzioni, incontinenza, fallo di mano in area di rigore, disturbo della quiete pubblica, colon irritabbile e altri capi d’amputazione.

Lo sa com’è finita?

Ebbene, caro signò direttore carissimo, lo sa com’è finita? Il mascalzone ha venduto gli appartamenti e dopo di allora ha costruito altri 42 palazzi abusivi. Mio compare, invece, estato amputato dal tribunale civile, dalla criminalpol, dalla dicos, dal tribunale del malato e dal tribunale dei minori per ingiurie. Epperciò ancora mio compare cià la causa da 28 anni, 8 mesi e 6 giorni.

“Resistere, resistere, resistere”

Allora mio compare ascritto al procuratore di Milano, il quale cià risposto: “Resistere, resistere, resistere”. Meno male signò direttore, certe volte una parola di conforto fa più di una sentenza da soluzione. Ora mio compare assentito dire che il governo affatto la legge del leggittimo sospetto e se uno cià il sospetto che i giudici non stanno facendo il suo dovere, può chiedere di spostarci il processo.

Come infatti mio compare addetto all’avvocato che cià il legittimo sospetto che 28 anni, 8 mesi e 6 giorni per una causa, per averci detto mascalzone a un mascalzone, sono troppi. Ma l’avvocato addetto che il processo non si può spostare e che si deve “resistere, resistere, resistere”, perché prima o poi il giudice emetterà la sentenza.

Allora ascritto al Presidente

Allora mio compare ascritto a un ex pm, uno considerato genio e sgretolatezza, un certo Di Pietro, di cui ha risposto: “Che cià zecca”. Quando ha letto così, mio compare s’è dispiaciuto per la zecca, perché con una zecca si può anche morire.

Le sanatorie si possono fare pure per l’agente onesta?

Inzomma, signò direttore, c’iscrivo a lei per chiederci se le sanatorie si possono fare solo per chi costruisce palazzi abusivi, per chi non paga le tasse, per chi fa corruzioni, per chi affatto qualche Tangentopoli, per chi ruba allo Stato o si possono fare pure per l’agente onesta? Mio compare addetto che in Italia la legge è fatta solo per proteggere i mascalzoni. Io ciò detto a mio compare che i processi si devono cominciare massimo a 5 anni, così anche se durano 30 anni, più 20 di appello e 15 di cassazione, a 70 anni uno ha già la sentenza nelle mani.

Pobblemi di eredità

Caro signò direttore, ora vorrei spezzare un’arancia in favore di mio compare. Perciò la prego di volerne fare minzione nel suo giornale perché il pobblema è urgente, poiché mio compare deve fare testamento e deve decidere a quale dei figli ci deve lasciare la causa in eredità? Pertanto la prego di chiederci se oltre affare le leggi a favore dei loro compari, il governo ne può fare pure una a favore di mio compare?

Una sanatoria per chi palazzi abbusivi non ne affatto

Inzomma, signò direttore, se il governo fa la sanatoria per chi affatto palazzi abusivi, non ne può fare una per chi palazzi abusivi non ne affatto? In Italia è obbligatorio fare palazzi abusivi? La prego di volere rispondere con orgasmo perché se fanno pure la legge che è obbligatorio fare almeno un palazzo abusivo a testa, ci dobbiamo mettere subito al lavoro. Se no va affinire che ci arrestano.

Grazzie per la tenzione e arrivedergliela.  Il suo amico di sanatoria

Nino Dellamici 
____________


Commenti