Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2013: UN GIRO DI PISTA A FULL GAS CON TONY CAIROLI SULLE TRACCE DI MEONI

01/02/2013 – Solcare con lo sguardo le dune sabbiose di Riola fa inevitabilmente tornare in mente Fabrizio Meoni ed i suoi estenuanti allenamenti per la Dakar. Meoni veniva qua per ritrovare le stesse estreme condizioni di terreno del deserto africano e oggi, mettendo i piedi in pista a Riola, è inevitabile pensare al deserto: qui di sabbia ce n'è veramente tanta.
È tutto pronto e la carovana di Team e piloti si sta muovendo per raggiungere questa esclusiva location per il debutto in pista. Il MotoClub MotorSchool di Riola ha attivato le prevendite e il pubblico di appassionati ha risposto al gong delle due ruote: più di 3300 biglietti venduti ad oggi! È un record per l'outdoor e una forte risposta positiva alla scelta di portare in terra sarda un appuntamento così importante per il calendario nazionale e internazionale.

L'attesa sta per finire e i Riders stanno per dare full gas per accaparrarsi il titolo di Campione Internazionale MX 2013 e il montepremi si arricchisce: Confindustria ANCMA, quale partner ufficiale del Campionato ha istituito il "Trofeo Eicma" che assegnerà un premio in denaro e un super-premio finale.
Per assistere allo spettacolo dovete solo procurarvi un biglietto...in caso contrario potrete seguire tutto dalla nostra Pagina Facebook OffRoad Pro Racing GSX dove troverete tutte le news e le foto in tempo reale. Sempre su FaceBook e sul nostro YouTube Channel potrete vedere i video di questo atteso Round #1.
Sul sito www.offroadproracing.it sarà disponibile il LIVE TIMING delle gare.
Insomma...non avrete scuse...potrete seguire, commentare e vedere tutto!



Start Time - Riola Sardo

Guarda il Video!



Commenti