Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

IV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA FEMCA CISL. LUNEDI’ 18 FEBBRAIO DALLE 9.30 AL CASTELLO DI MILAZZO

Milazzo, 16 febbraio ’13 – Sarà la tavola rotonda “Industria e Ambiente: Compatibilità a sostegno di lavoro e territorio” il pezzo forte dei lavori del IV congresso provinciale della Femca Cisl di Messina che si terrà lunedì 18 febbraio dalle ore 9.30 presso lo splendido scenario del Castello di Milazzo.
Dopo le formalità congressuali, i lavori saranno aperti dalla relazione del segretario generale Stefano Trimboli, quindi gli interventi del segretario regionale Femca Cisl Franco Parisi, del segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese e del segretario nazionale Femca Bruno Quadrelli.
Alle ore 11 è prevista la tavola rotonda che vedrà come relatori il dott. Eugenio Cottone, componente del Consiglio nazionale dei Chimici e referente per Ambiente e Sviluppo sostenibile; il prof. Francesco Salvo, componente del Consiglio nazionale dei Chimici; il dott. Antonino Marchese, direttore ARPA Messina; il dott. Carmelo Torre, assessore provinciale all’Ambiente; l’ing. Luca Franceschini, responsabile risorse umane della RAM Raffineria di Milazzo. A moderare la tavola rotonda sarà il giornalista Giovanni Petrungaro.
A seguire vi sarà l’elezione degli organismi provinciali e della nuova segreteria provinciale della Femca Cisl.

Commenti