Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MONGIOVE DI PATTI, DOMANI IL V CONGRESSO PROVINCIALE DELLA FAI CISL

Messina, 14 febbraio ’13 – Ripartire dal lavoro: una visione strategica nei settori agrozootecnico, alimentare e della pesca, ambientale e forestale. Questo il titolo dei lavori del V Congresso provinciale della Fai di Messina, la Federazione Agricola Alimentare Ambientale Industriale della Cisl che si terrà domani, 15 febbraio, presso la Sala Ricevimenti del Tempio di Giove – La Capannina – nella frazione Mongiove di Patti. L’inizio dei lavori è fissato per le ore 10 con la relazione del segretario generale della Fai di Messina Calogero Cipriano, a seguire il dibattito. 
Quindi, gli interventi programmati del segretario generale della Fai Sicilia Fabrizio Colonna, del segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese e del segretario generale nazionale della Fai Augusto Cianfoni. Al termine del dibattito e degli interventi è prevista la votazione degli organismi e, successivamente, l’elezione della nuova segreteria provinciale della Fai Cisl di Messina.

Commenti