Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

S. AGATA MILITELLO, 18ENNE SENZA PATENTE DENUNCIATO DAI CC

Sant’Agata di Militello (ME), 24/02/2013 - Ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati, hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G., un 18enne del luogo, per guida senza patente.
In particolare, i Carabinieri, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno intimato L’ALT al prevenuto che si trovava alla guida di un ciclomotore.
Nella circostanza, il 18enne, a seguito dei controlli effettuati sui documenti è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.
Al termine delle verifiche, il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro amministrativo.


Commenti