Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. AGATA MILITELLO, 18ENNE SENZA PATENTE DENUNCIATO DAI CC

Sant’Agata di Militello (ME), 24/02/2013 - Ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati, hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G., un 18enne del luogo, per guida senza patente.
In particolare, i Carabinieri, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno intimato L’ALT al prevenuto che si trovava alla guida di un ciclomotore.
Nella circostanza, il 18enne, a seguito dei controlli effettuati sui documenti è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.
Al termine delle verifiche, il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro amministrativo.


Commenti