Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

SCARPINATO NUOVO PG DI PALERMO. SONIA ALFANO: “ARRIVA IN UN MOMENTO DELICATO, FARA’ OTTIMO LAVORO”

STRASBURGO, 7 FEB - “La nomina di Roberto Scarpinato a procuratore generale di Palermo è una bellissima notizia che accolgo da Strasburgo. Il suo percorso professionale è indiscutibile. Sono certa che saprà dare la giusta spinta, in questo momento delicato, alla Procura palermitana, dove farà sicuramente un ottimo lavoro”.

Con queste parole, Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) accoglie con piacere la nomina di Roberto Scarpinato a nuovo procuratore generale di Palermo.
“Dimostrerà, ancora una volta, di essere un punto di riferimento sicuro e competente, in virtù della sua professionalità, esperienza e indipendenza, caratteristiche che sono alla base della mia proposta di nominarlo esperto di livello internazionale della Commissione Antimafia Europea, che presiedo”.

Commenti