Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

SCARPINATO NUOVO PG DI PALERMO. SONIA ALFANO: “ARRIVA IN UN MOMENTO DELICATO, FARA’ OTTIMO LAVORO”

STRASBURGO, 7 FEB - “La nomina di Roberto Scarpinato a procuratore generale di Palermo è una bellissima notizia che accolgo da Strasburgo. Il suo percorso professionale è indiscutibile. Sono certa che saprà dare la giusta spinta, in questo momento delicato, alla Procura palermitana, dove farà sicuramente un ottimo lavoro”.

Con queste parole, Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) accoglie con piacere la nomina di Roberto Scarpinato a nuovo procuratore generale di Palermo.
“Dimostrerà, ancora una volta, di essere un punto di riferimento sicuro e competente, in virtù della sua professionalità, esperienza e indipendenza, caratteristiche che sono alla base della mia proposta di nominarlo esperto di livello internazionale della Commissione Antimafia Europea, che presiedo”.

Commenti