Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SCARPINATO NUOVO PG DI PALERMO. SONIA ALFANO: “ARRIVA IN UN MOMENTO DELICATO, FARA’ OTTIMO LAVORO”

STRASBURGO, 7 FEB - “La nomina di Roberto Scarpinato a procuratore generale di Palermo è una bellissima notizia che accolgo da Strasburgo. Il suo percorso professionale è indiscutibile. Sono certa che saprà dare la giusta spinta, in questo momento delicato, alla Procura palermitana, dove farà sicuramente un ottimo lavoro”.

Con queste parole, Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) accoglie con piacere la nomina di Roberto Scarpinato a nuovo procuratore generale di Palermo.
“Dimostrerà, ancora una volta, di essere un punto di riferimento sicuro e competente, in virtù della sua professionalità, esperienza e indipendenza, caratteristiche che sono alla base della mia proposta di nominarlo esperto di livello internazionale della Commissione Antimafia Europea, che presiedo”.

Commenti