Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

SCELTA CIVICA: I SOSTENITORI SI RIUNISCONO AL TEATRO CRYSTAL DI PALERMO

Domenica 10 febbraio saranno presenti Artioli, Baratta, Plescia, Alessi, Mirto, Badalamenti e Brancato
Palermo, 8 febbraio 2013 - Si svolgerà alle 10,30 di domenica 10 febbraio, al teatro Crystal, in via Materdolorosa, 64/a, l’incontro politico promosso dal comitato elettorale palermitano di Scelta Civica con Monti per l’Italia. I rappresentanti della società civile, delle professioni, del volontariato, dell’imprenditoria che, in dissenso con l’azione di una classe dirigente autoreferenziale, hanno scelto di assumere su di sé la responsabilità del cambiamento della politica, mostreranno il proprio volto e rinnoveranno le ragioni del proprio sostegno al progetto per l’Italia del presidente Mario Monti.
All’appuntamento parteciperanno alcuni candidati del capoluogo inseriti nelle liste della Camera, circoscrizione Sicilia occidentale, e del Senato, lista “Con Monti per l’Italia”. Tra gli interventi previsti quelli degli imprenditori Ettore Artioli e Massimo Plescia, del sindacalista Gianni Baratta, dell’esperto di fondi strutturali ed ex presidente del Corecom Sicilia, Lorenzo Alessi, degli avvocati Caterina Mirto e Pietro Brancato ed il medico Vito Badalamenti.
«Rappresentiamo la parte produttiva del Paese che considera l’impegno politico come un’esigenza necessaria e contingente per riportare equità e merito in una fallimentare gestione della cosa pubblica» dichiara Ettore Artioli, anima siciliana del movimento.

Commenti