Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

UCRIA: CORSO DI PRIMO SOCCORSO CON L’USO DEL DEFIBRILLATORE BLD – S.

Ucria, 07/02/2013 - L’Amministrazione Comunale di Ucria, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Riuniti Papardo Piemonte, Centrale Operativa 118 di Messina, sta organizzando un corso per la rianimazione e il corretto utilizzo del defibrillatore, corso rivolto anche agli operatori economici, alle forze dell’ordine, al personale docente della scuola e al personale responsabile delle strutture farmaceutiche operanti sul territorio comunale, al fine di avviare un progetto che mira ad accrescere la cultura dell’emergenza e del primo soccorso.
“L’amministrazione di Ucria - afferma il primo cittadino Algeri - da sempre pone grande attenzione e sensibilità alla tutela sanitaria dei suoi cittadini, dunque si rende necessaria la presenza di personale formato alle manovre di rianimazione e all’utilizzo del defibrillatore che possa dimezzare i tempi di interventi rispetto all’arrivo dell’ambulanza e dei sanitari poiché, in caso di arresto cardio-circolatorio, anche un minuto può fare la differenza. Da qui tale iniziativa, che vuole assicurare la presenza di almeno un istruttore abilitato per ogni realtà istituzionale o economica al fine di garantire la tranquillità dei cittadini”.



Commenti