Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

UCRIA: : IL PREMIO "FRANCESCO PINZONE" È GIUNTO ALLA SESTA EDIZIONE

Ucria (Me), 21/02/2013 - Nell' ambito delle iniziative volte a promuovere la cultura, l’Associazione Turistica Pro Loco di Ucria ha indetto la sesta edizione del concorso nazionale di poesia a tema libero - in lingua italiana ed in lingua siciliana - intitolato alla memoria del poeta e studioso ucriese Francesco Pinzone.

Il Concorso, giunto alla sesta edizione, si svolge in due sezioni:
1) Poesie in lingua italiana – 2) Poesie in lingua siciliana.
A ciascuna delle due sezioni potranno iscriversi tre categorie di partecipanti:
A) Giovanissimi fino a 13.
B) Giovani da 14 anni a 18 anni
C) Adulti da 19 anni in su.

Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 25 marzo 2013.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà ad Ucria (ME) durante una manifestazione organizzata all’uopo dalla Pro Loco nel mese di giugno 2013.
Nel corso della cerimonia verrà consegnato il Premio “Città di Ucria”.

Gli elaborati possono essere consegnati o spediti a :
Segreteria del Concorso di Poesia “Francesco Pinzone”
C/o Sede Pro Loco, Via Padre Bernardino, snc - 98060 Ucria (ME), mentre il regolamento è visionabile sul sito www.prolocoucria.it.

Di seguito il commento del presidente della Pro Loco Francesco Niosi: “Il Premio Pinzone è un evento culturale che inizia ad avere molti estimatori nel mondo della cultura. Ogni anno giungono elaborati in numero sempre crescente. Questo non può che riempirci di gioia e soddisfazione. Ricordare il poeta Francesco Pinzone, promuovere la cultura e calamitare su Ucria e sui Nebrodi l’attenzione di tantissima gente – ha concluso Niosi – sintetizzano le finalità che la pro loco intende perseguite attraverso questa importante iniziativa”.

Commenti