Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

VOCE SICILIANA, CIMINO: ”IL NOSTRO MOVIMENTO VALORE AGGIUNTO PER IL CENTRO SINISTRA”

Palermo,27 Febbraio 2013 – La sconfitta nelle elezioni politiche del 25 febbraio di tutti i movimenti autonomisti da Grande Sud di Gianfranco Miccichè all’MPA del ex presidente della regione Lombardo potrebbe indurre noi politici a pensare che tali movimenti nel quadro politico attuale che si è delineato con
l’affermazione del Movimento 5 Stelle non siano fondamentali per risolvere i gravi problemi che affliggono la popolazione ed in particolar modo quella del Sud. Se così fosse sarebbe un altro tragico errore per noi gente del Sud e per il nuovo Centro Sinistra che proprio in questo momento così difficile per il futuro del paese ha bisogno di un movimento autonomista come Voce Siciliana che insieme alla Voce Pugliese, ,alla Voce Calabrese, alla voce Campana e a tutte le voci del Sud possa riequilibrare le politiche della Lega Nord alleata del PDL che ha preferito ancora una volta appoggiare il progetto della macro regione del nord a danno delle regioni del Sud.”Lo afferma il deputato regionale Michele Cimino,leader di Voce Siciliana.

 “Non intendiamo commettere gli errori dei movimenti autonomisti siciliani che non hanno saputo portare avanti tutte le istanze dei siciliani tese ad avere riconosciuti i loro diritti.

Noi voce siciliana dobbiamo essere i portavoce dei problemi del meridione che tutti conoscono ma che nessuno risolve e fare da pungolo a questa nuova sinistra affinchè una volta per tutti si cominci a lavorare tutti insieme . Noi di Voce Siciliana,conclude Cimino, dobbiamo raccogliere il consenso di chi vuole il cambiamento , di chi non vuole più votare il PDL ma non è pronto a votare il PD.”

Commenti