Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

VOCE SICILIANA, CIMINO: ”IL NOSTRO MOVIMENTO VALORE AGGIUNTO PER IL CENTRO SINISTRA”

Palermo,27 Febbraio 2013 – La sconfitta nelle elezioni politiche del 25 febbraio di tutti i movimenti autonomisti da Grande Sud di Gianfranco Miccichè all’MPA del ex presidente della regione Lombardo potrebbe indurre noi politici a pensare che tali movimenti nel quadro politico attuale che si è delineato con
l’affermazione del Movimento 5 Stelle non siano fondamentali per risolvere i gravi problemi che affliggono la popolazione ed in particolar modo quella del Sud. Se così fosse sarebbe un altro tragico errore per noi gente del Sud e per il nuovo Centro Sinistra che proprio in questo momento così difficile per il futuro del paese ha bisogno di un movimento autonomista come Voce Siciliana che insieme alla Voce Pugliese, ,alla Voce Calabrese, alla voce Campana e a tutte le voci del Sud possa riequilibrare le politiche della Lega Nord alleata del PDL che ha preferito ancora una volta appoggiare il progetto della macro regione del nord a danno delle regioni del Sud.”Lo afferma il deputato regionale Michele Cimino,leader di Voce Siciliana.

 “Non intendiamo commettere gli errori dei movimenti autonomisti siciliani che non hanno saputo portare avanti tutte le istanze dei siciliani tese ad avere riconosciuti i loro diritti.

Noi voce siciliana dobbiamo essere i portavoce dei problemi del meridione che tutti conoscono ma che nessuno risolve e fare da pungolo a questa nuova sinistra affinchè una volta per tutti si cominci a lavorare tutti insieme . Noi di Voce Siciliana,conclude Cimino, dobbiamo raccogliere il consenso di chi vuole il cambiamento , di chi non vuole più votare il PDL ma non è pronto a votare il PD.”

Commenti