Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ALIBRANDI, SEGRETARIO GENERALE FIM CISL DI MESSINA, ELETTO NELLA SEGRETERIA REGIONALE

Messina, 15 marzo ’13 – Importante incarico per il segretario generale della Fim Cisl di Messina, Antonino Alibrandi. Ieri, infatti, Alibrandi è stato eletto segretario regionale della Federazione Metalmeccanici della Cisl dal Congresso regionale di categoria che si è tenuto a Siracusa e ha confermato Salvatore Picciurro segretario generale. I lavori si sono svolti alla presenza di Giuseppe Farina, segretario generale nazionale della Fim e di Maurizio Bernava, segretario generale della Cisl Sicilia. Alibrandi continuerà comunque a mantenere l’incarico di segretario generale della Fim di Messina.
 “Un riconoscimento – afferma Nino Alibrandi – non solo alla persona, ma a tutto il lavoro dell’organizzazione e della federazione negli ultimi quattro anni. A Messina abbiamo voluto dare una spinta innovativa al modo di fare sindacato e l’incarico di segretario regionale è il segno che è stato apprezzato. L’impegno a livello regionale sarà un valore aggiunto anche per il lavoro sul territorio messinese”.

--


Commenti