Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ATMOSFERA BLU, UN ALTRO SUCCESSO PER L'AFFERMATA BAND BARCELLONESE

Barcellona, 14 marzo 2013 - Ancora una grande soddisfazione per l'affermata band barcellonese ATMOSFERA BLU, guidata da Giuseppe Santamaria e Annamaria Lanza. La ventottesima tappa del DUEMILADODICI TOUR, che ha riscosso enorme successo in tutte le piazze dove è andato in scena, si è svolta proprio a Barcellona P.G. in un PalAlberti strapieno per l'occasione.

 Questo il frutto di un progetto artistico che parte diversi anni fa, con lo scopo di diventare, e adesso lo è, uno spettacolo dal carattere internazionale, in cui far coesistere tutte le generazioni e i gusti musicali. 

 
Vengono infatti proposte covers di successi di ogni età, da Tina Turner ai Modà, da Ramazzotti ad Arisa, passando dai balli di coppia e di gruppo ai tormentoni del momento, e poi i successi della disco-music attuale e gli anni 70... insomma un concentrato di musica davvero per tutti, e la risposta è stata positiva.
La cornice di pubblico che si è presentata sotto gli occhi degli organizzatori, dell'amministrazione Comunale e degli addetti stampa presenti, è stata veramente di forte impatto, resa ancor più importante dalla scenografia luci curata da Salvatore Germanò. Il resto lo ha fatto la band per ben due ore e mezza di concerto e divertimento: Mariangela Santamaria, Franco Venuto, Giuseppe La Spada, Alberto Impalà e naturalmente Giuseppe ed Anna.
Il concerto, grazie alle riprese video curate da Salvatore Siragusa e Fortunato Porcino, sarà trasmesso per intero su Antenna del Mediterraneo. E' stata presentata durante il concerto l'ultima produzione artistica: un DVD live che racconta appunto il DUEMILADODICI TOUR, e poi il singolo Credo di conoscermi, in onda in questi giorni sulle radio nazionali, prodotto dalla nuova etichetta discografica messinese MTM METAMORFOSI di Carmen Villalba, ospite della serata insieme al cantautore Saro Ingegneri. E adesso, aspettiamo il TOUR 2013.

Commenti