Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

BARCELLONA P.G.: DUE PREGIUDICATI ARRESTATI PER DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI

 Barcellona P.G. (ME), 13 marzo 2013 - Prosegue senza sosta, anche nel contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti, il quotidiano impegno dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona P.G., che, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due pregiudicati, residenti a Barcellona P.G., trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” pronta per essere immessa sul mercato locale.

In proposito, i militari componenti una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Barcellona P.G., hanno arrestato in flagranza di reato GRASSO Giovanni cl. 1975 e BUCOLO Domenico, cl. 1990, entrambi residenti in Barcellona P.G. e già noti alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, una gazzella del N.O.R.M. della Compagnia Carabinieri di Barcellona P.G., nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, intimava l’ALT ad un’autovettura con a bordo due soggetti. Per tutta risposta, l’autista del veicolo, non ottemperando all’ALT imposto, accelerava la marcia, tentando di darsi alla fuga. Prontamente inseguiti dai Carabinieri, i due soggetti, durante le concitate fasi, effettuavano degli strani movimenti, lanciando dal finestrino un involucro di cellophane poi risultato contenere droga.

I due individui, dopo un breve inseguimento, venivano quindi bloccati dai Carabinieri che, nella circostanza, recuperavano la sostanza stupefacente consistente in sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo di circa 110 grammi.

Stante la flagranza di reato, GRASSO Giovanni e BUCOLO Domenico sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La droga, dopo essere stata recuperata ed opportunamente repertata, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
I due prevenuti, dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, sono stato tradotti presso le rispettive abitazioni e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
……………..
Nella tarda mattinata di ieri., i militari della Stazione Carabinieri di Messina Bordonaro, nell’ambito di un controllo di polizia effettuato nel territorio di competenza per la prevenzione dei reati commessi da soggetti sottoposti a misure disposte dall’A.G., hanno arrestato in flagranza di reato un 65enne, poiché resosi responsabile di evasione.
A finire in manette, CUSCINA’ Salvatore, nato a Messina, cl. 1947, già noto alle Forze dell’Ordine, ed in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
CUSCINA’ Salvatore è stato sorpreso dai Carabinieri mentre si trovava, come detto, nei pressi della propria abitazione dove è stato bloccato dai militari dell’Arma.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il prevenuto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Commenti