Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BARCELLONA P.G., INTERROGAZIONE REGOLAMENTO COMPENSAZIONE TRIBUTI

Barcellona P.G.,07/03/2012 - I sottoscritti consiglieri comunali nella considerazione delle difficoltà economiche e finanziarie cui versano oggi molte imprese a volte, anche a causa dei ritardi nei pagamenti della pubblica amministrazione, considerato che l’art. 1 comma 167 della Legge 27 dicembre 2006 n. 296 consente agli enti locali di disciplinare le modalità con le quali i contribuenti possono compensare le somme a
 credito con quelle dovute al comune a titolo di tributi locali; interrogano la S.S. per sapere se intende adottare il regolamento comunale per la compensazione delle somme a credito vantate dai cittadini con quelle dovute dagli stessi all’ente per tributi e oneri quali TARSU/TIA/TARES, Imposta comunale sulla pubblicità e pubbliche affissioni, Cosap, canone idrico, IMU quota comunale, oneri di urbanizzazione.

Commenti