Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BARCELLONA P.G.: LA SOLIDARIETÀ DEL CIRCOLO NINO PINO BALLOTTA AL CARABINIERE OGGETTO DI INTIMIDAZIONE MAFIOSA

06/03/2013 - Il Circolo “Nino Pino Ballotta” – Partito Rifondazione Comunista esprime piena solidarietà al carabiniere che, nelle scorse ore, è stato oggetto di intimidazione mafiosa. Barcellona vuol cambiare, ma le resistenze al nuovo ed al cambiamento si mostrano, in tutta la loro tribale brutalità.
Il nostro pieno appoggio va alle forze sane del nostro territorio che, unite, riusciranno a portare la “Corleone del XXI secolo” verso un nuovo destino, libero dall’interesse privatistico mafioso che ne ha condizionato la sorte. Bisogna andare fino in fondo, indagare e recidere i legami che ci sono tra economia, mafia e collegamenti politici: uniti vinceremo.

Commenti