La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

BARCELLONA P.G.: SOLIDARIETÀ DEL PSI DI MESSINA AL GIORNALISTA LEONARDO ORLANDO

Barcellona Pozzo di Gotto, 28/03/2013 Con un messaggio inviato al giornalista della “Gazzetta del Sud” Leonardo Orlando, la cui auto è stata bruciata a Barcellona Pozzo di Gotto, il segretario provinciale del Partito socialista Maurizio Ballistreri ha espresso “la più viva solidarietà per il grave e vile attentato, che offende la libertà di stampa e la convivenza civile”.
Secondo il docente universitario “è necessaria la massima vigilanza nella città del Longano, per impedire un ritorno al periodo buio della presenza intimidatrice della criminalità nei confronti della società civile, che ha inquinato anche la vita pubblica e la dialettica democratica. Bisogna azionare – conclude il segretario socialista - i necessari strumenti repressivi, investigativi e giudiziari, ma agendo anche per combattere il disagio sociale”.

Commenti