Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“BENE COMUNE”: 8 IDEE COME BERSANI PER SCEGLIERE IL NUOVO SINDACO DI MESSINA

Messina, 22/03/2013 - Domani 23 marzo alle ore 10 presso la saletta commissioni di Palazzo dei Leoni verrà presentato il movimento “Bene Comune”, una realtà composta da giovani messinesi appartenenti al mondo delle libere professioni, dell'imprenditoria, del commercio e dell'associazionismo universitario.
“Bene Comune” intende, inoltre, presentare alla città otto idee programmatiche che rappresenteranno la “base” su cui il movimento sceglierà il prossimo candidato a sindaco di Messina.
I punti del programma che verranno elencati e analizzati in conferenza stampa riguardano sia la gestione complessiva della città con particolare attenzione alla riqualificazione di porzioni strategiche del territorio, che interventi da effettuare in ogni circoscrizione per risolvere le piccole ma annose problematiche esistenti.
“Bene Comune che raggruppa diverse personalità provenienti anche da differenti aree politiche – afferma il presidente Fabrizio Sottile – ha deciso, a differenza di altri movimenti o partiti di prendere il via a partire da un programma perché la città di Messina non ha più bisogno di accordi personalistici o partitici, ma di idee comuni su cui rifondarsi”. Assieme a Sottile, presenteranno il movimento Danilo Ficarra, Gianluca Libro, Andrea Torre e Carmelo Abate.



Commenti