Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“BENE COMUNE”: 8 IDEE COME BERSANI PER SCEGLIERE IL NUOVO SINDACO DI MESSINA

Messina, 22/03/2013 - Domani 23 marzo alle ore 10 presso la saletta commissioni di Palazzo dei Leoni verrà presentato il movimento “Bene Comune”, una realtà composta da giovani messinesi appartenenti al mondo delle libere professioni, dell'imprenditoria, del commercio e dell'associazionismo universitario.
“Bene Comune” intende, inoltre, presentare alla città otto idee programmatiche che rappresenteranno la “base” su cui il movimento sceglierà il prossimo candidato a sindaco di Messina.
I punti del programma che verranno elencati e analizzati in conferenza stampa riguardano sia la gestione complessiva della città con particolare attenzione alla riqualificazione di porzioni strategiche del territorio, che interventi da effettuare in ogni circoscrizione per risolvere le piccole ma annose problematiche esistenti.
“Bene Comune che raggruppa diverse personalità provenienti anche da differenti aree politiche – afferma il presidente Fabrizio Sottile – ha deciso, a differenza di altri movimenti o partiti di prendere il via a partire da un programma perché la città di Messina non ha più bisogno di accordi personalistici o partitici, ma di idee comuni su cui rifondarsi”. Assieme a Sottile, presenteranno il movimento Danilo Ficarra, Gianluca Libro, Andrea Torre e Carmelo Abate.



Commenti