Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

BEPPE GRILLO SI AFFIDA A GLOB, E PURE FINI

14/03/2013 - Si insedia il nuovo Parlamento. Ma lui non ci sarà, per la prima volta. L’ex presidente della Camera Gianfranco Fini sarà invece, riveduto e corretto da Ubaldo Pantani, a “Glob del Venerdì” – il programma condotto da Enrico Bertolino, in onda venerdì 15 marzo alle 23.10 su Rai3.
Fini/Pantani racconta i propri progetti, i nuovi interessi e rivela anche cosa sarà dell’ormai famosa casa di Montecarlo.
Un altro assente, ma molto presente, nel nuovo Parlamento è Beppe Grillo (Claudio Lauretta), anche lui a “Glob”: il leader del Movimento 5 Stelle affida a un videomessaggio i propri consigli ai “suoi” parlamentari. Si resta, infine, nelle aule della politica con Antonio Cornacchione che finalmente riesce a incontrare di persona i nuovi abitanti di Camera e Senato.

Tornano, inoltre, le parole dell’attualità, rilette da Walter Siti, le incursioni della sempre più aggressiva Giulia Innocenzi e i commenti dal mondo virtuale di Saverio Raimondo, che continua a vivere solo attraverso il web e i social network.
In chiusura, la Rassegna Stampa di Enrico Bertolino, con l’anteprima, in stile “Glob” dei giornali non ancora in edicola.
................
Riccardo Nencini- PSI e Gabriele Albertini- scelta civica per Monti, saranno gli ospiti di venerdì 15 Marzo della rubrica di Rainews 24 IL TRANSATLANTICO, con Donato Bendicenti, in onda alle 18.30.
Al dibattito sui principali temi di attualità politica e parlamentare, si alterneranno servizi e aggiornamenti in tempo reale.
Nella seconda parte della trasmissione parteciperà Filippo Ceccarelli .

Commenti