Stop ai cellulari nelle scuole: la circolare del ministro Valditara sull’uso degli smartphone

Disposizioni in merito all’uso degli smartphone e del registro elettronico nel primo ciclo di istruzione – A.S.2024 -2025 18/06/2025 - Circolare Ministro Valditara – Disposizioni in merito all’uso degli smartphone e del registro elettronico nel primo ciclo di istruzione.  Si comunica che, a partire dall’anno scolastico 2024/2025, sarà vietato l’utilizzo dei cellulari nelle classi delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, anche per le attività educative e didattiche.  Si prega pertanto di prendere visione della   nota prot. 5274 dell’11/07/2024   a firma del Ministro Prof. Giuseppe Valditara. Stop ai cellulari  nelle scuole, Gilistro (M5S Ars): “La circolare Valditara conferma che ci avevamo visto  giusto ”. Legge siciliana approdata in questi giorni alle Camere. Ora pressing a Roma”. PALERMO, 18/06/2025.   “La circolare del ministro  dell'Istruzione Valditara , che stoppa dal prossimo settembre i cellulari anche nelle scuole supe...

CONDANNA DI BERLUSCONI PER BNL-UNIPOL, AD AGORA' LE RIPERCUSSIONI SULLA POLITICA

07/03/2013 - Mentre la politica è scossa dalla condanna ad un anno di Silvio Berlusconi per la vicenda Bnl-Unipol, il Movimento 5 Stelle ribadisce l’estraneità a qualunque governo politico. Il Pd, invece, resta in attesa di una risposta sugli 8 punti annunciati durante la riunione della direzione.
Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma venerdì 8 marzo alle 8.00 su Rai3.

Ospiti di Gerardo Greco saranno: Gianfranco Rotondi (Pdl); Roberta Pinotti (Pd); Mario Mauro (Scelta civica con Monti); la sociologa Chiara Saraceno; l’artista Moni Ovadia; i giornalisti Alessandra Longo de la Repubblica, Stefano Zurlo de Il Giornale e Giovanni Anversa, conduttore di Paesereale su Rai3; Roberto Weber, presidente dell’Istituto Swg, che presenterà in diretta i sondaggi realizzati in esclusiva per Agorà.
Inoltre, anche Agorà, insieme a molti altri programmi della Rai, renderà omaggio alla donna nel giorno della Festa a lei dedicata.

Commenti

  1. La politica la scuote il movimento 5stelle.
    Le condanne di Berlusconi sono ordinaria amministrazione.In Italia ci sono almeno 30% di corrotti, corruttori ed aspiranti.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.