Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CONDANNA DI BERLUSCONI PER BNL-UNIPOL, AD AGORA' LE RIPERCUSSIONI SULLA POLITICA

07/03/2013 - Mentre la politica è scossa dalla condanna ad un anno di Silvio Berlusconi per la vicenda Bnl-Unipol, il Movimento 5 Stelle ribadisce l’estraneità a qualunque governo politico. Il Pd, invece, resta in attesa di una risposta sugli 8 punti annunciati durante la riunione della direzione.
Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma venerdì 8 marzo alle 8.00 su Rai3.

Ospiti di Gerardo Greco saranno: Gianfranco Rotondi (Pdl); Roberta Pinotti (Pd); Mario Mauro (Scelta civica con Monti); la sociologa Chiara Saraceno; l’artista Moni Ovadia; i giornalisti Alessandra Longo de la Repubblica, Stefano Zurlo de Il Giornale e Giovanni Anversa, conduttore di Paesereale su Rai3; Roberto Weber, presidente dell’Istituto Swg, che presenterà in diretta i sondaggi realizzati in esclusiva per Agorà.
Inoltre, anche Agorà, insieme a molti altri programmi della Rai, renderà omaggio alla donna nel giorno della Festa a lei dedicata.

Commenti

  1. La politica la scuote il movimento 5stelle.
    Le condanne di Berlusconi sono ordinaria amministrazione.In Italia ci sono almeno 30% di corrotti, corruttori ed aspiranti.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.