Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CONDANNA DI BERLUSCONI PER BNL-UNIPOL, AD AGORA' LE RIPERCUSSIONI SULLA POLITICA

07/03/2013 - Mentre la politica è scossa dalla condanna ad un anno di Silvio Berlusconi per la vicenda Bnl-Unipol, il Movimento 5 Stelle ribadisce l’estraneità a qualunque governo politico. Il Pd, invece, resta in attesa di una risposta sugli 8 punti annunciati durante la riunione della direzione.
Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma venerdì 8 marzo alle 8.00 su Rai3.

Ospiti di Gerardo Greco saranno: Gianfranco Rotondi (Pdl); Roberta Pinotti (Pd); Mario Mauro (Scelta civica con Monti); la sociologa Chiara Saraceno; l’artista Moni Ovadia; i giornalisti Alessandra Longo de la Repubblica, Stefano Zurlo de Il Giornale e Giovanni Anversa, conduttore di Paesereale su Rai3; Roberto Weber, presidente dell’Istituto Swg, che presenterà in diretta i sondaggi realizzati in esclusiva per Agorà.
Inoltre, anche Agorà, insieme a molti altri programmi della Rai, renderà omaggio alla donna nel giorno della Festa a lei dedicata.

Commenti

  1. La politica la scuote il movimento 5stelle.
    Le condanne di Berlusconi sono ordinaria amministrazione.In Italia ci sono almeno 30% di corrotti, corruttori ed aspiranti.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.