Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

DON PEPPE EMANUELE, UN NONNO SUPER SPECIALE

Galati Mamertino (Me), 09/03/2013 - Un mese fa, il 9 febbraio, in una giornata in cui la neve faceva da padrona, è volata in mezzo agli angeli una persona speciale: EMANUELE GIUSEPPE per gli amici Don PEPPE. In poche righe, sono qui per ricordare a tutti, che persona fantastica era Don PEPPE: Un marito da invidiare, un padre unico per i suoi 3 figli, ma soprattutto un nonno super speciale…
Un pilastro importante per la comunità Galatese, un grande esempio di vita. Il suo sorriso, la sua voglia di vivere rimarrà per sempre nei nostri cuori.

“….E quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro, in cerca dei suoi perché
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
La vita può allontanarci l’amore... continuerà…”
A TUTTI MANCHI TANTO NONNO PEPPE.. GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE HAI INSEGNATO, TI PORTEREMO SEMPRE NEL NOSTRO CUORE.

Ilenia
____

Commenti

  1. sentite condoglianze alla famiglia emanuele...
    carlo amata.

    RispondiElimina
  2. A nome di tutta la famiglia ti dico GRAZIE.
    Ilenia

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.