Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ELEZIONI POLITICHE 2013: L'ANALISI DEI RISULTATI IN PROVINCIA DI MESSINA DEL CONSIGLIERE SALVATORE COPPOLINO

Nota del consigliere Salvatore Coppolino sull'esito delle elezioni politiche 2013
Messina, 01/03/2013 - «All’indomani del voto, è indispensabile avanzare un’analisi coerente ed una valutazione che sappia cogliere le reali dinamiche sulle quali continua a fondarsi la politica barcellonese, ed i risultati elettorali oltre a dimostrare la fedeltà dei nostri cittadini ai valori ed
ai principi ispiratori dello schieramento di centrodestra, hanno anche sancito la netta affermazione del Popolo della Libertà che a Barcellona rimane il partito capace di raccogliere il maggior numero di consensi, attestandosi sulla preminente e determinante percentuale del 30%. I barcellonesi hanno premiato lo sforzo e la reale intenzione di cambiamento e rinnovamento, indispensabili per trascinare il Popolo della Libertà verso nuovi orizzonti e nuove prospettive che mirino allo sviluppo ed alla crescita con proposte serie e consistenti volte a raggiungere l’obiettivo maximo del miglioramento delle condizioni di vita della nostra comunità, senza cedere alla tentazione di lanciare proclami ad effetto con un atteggiamento autoreferenziale come quello dimostrato dai rappresentanti locali del Partito Democratico e della “Lista Megafono” che, a parte sbandierare la loro supposta superiorità, non sono riusciti a conquistare il favore e la fiducia degli elettori.

Oggi si apre una nuova pagina nella storia del partito a Barcellona, una storia che potrà diventare gloriosa anche grazie al coinvolgimento di uomini e donne espressione della società civile, dell’associazionismo e delle organizzazioni sindacali, raccogliendo ed aggregando al di là dell’estrazione culturale e sociale ma solo sulla base del medesimo credo politico e della condivisione degli ideali di centrodestra nei quali ci riconosciamo e vogliamo rilanciare attraverso una capillare opera di trasformazione e radicamento sul nostro territorio. Esprimo quindi la mia assoluta soddisfazione e siamo pronti a raccogliere la sfida della modernità e del progresso, lavorando in maniera indefessa accanto alle altre anime che compongono il Popolo della Libertà a tutti i livelli, provinciale. Stanchi di meccanismi logori e superati e logiche clientelari che hanno sempre puntato al perseguimento di interessi personalistici, sono convinto che un Futuro migliore sia possibile solo con l’impegno e riconquistando la fiducia del nostro elettorato che ha dimostrato di allargarsi ed espandersi senza rimanere imbrigliato in beghe di partito ma ha raggiunto una profonda maturazione con la passione anche di coloro che finora non hanno mai partecipato attivamente alla vita politica ma sono ormai convinti della necessità e dell’importanza di confidare nelle capacità di volti nuovi e giovani appassionati che con coraggio possano portare avanti la rivoluzione del merito e con orgoglio rivendicare la propria appartenenza al centrodestra».

Il consigliere provinciale PdL
Salvatore Coppolino

Commenti

  1. "U pisci puzza da testa"
    Il rinnovamento del PdL e' cominciato proprio dalla testa!!!

    RispondiElimina
  2. E' cominciato????????????

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.