Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FIORELLO: DOPO LA SATIRA SU CRIMI SPUNTA QUELLA SU BATTIATO, CAVALLO DI TROIE

Roma, 27/03/25013 – “Fiore che delusione… Anche tu servo dei politici... Ti facevo più intelligente... Peccato”, scrive su Twitter Gianni Cosenza, dopo che Fiorello si è ‘permesso’ di scherzare sulla postura di Vito Crimi, ritratto in una posa ‘sognante’, con il comico di Augusta che lo
dà in “collegamento telepatico con Casaleggio”. Beh, neanche male come battuta. Eppure Fiorello non riesce a raccogliere la simpatia di seguaci del Movimento 5 Stelle che lo accusano di ‘lesa maestà’: “Traditore!! Chi ti paga? Il giaguaro? O Pierosticazzi? Ha ragione grilloshow: tutti pagati da Recoaroterme per gettare fango!”. E giù di questo tono.

E Fiorello chiede lumi su edicolafiore: “Qualcuno mi spieghi perché si può scherzare su tutto (Papa compreso) ma non su Crimi?!”. Le battute su Crimi saranno mica considerate Crimi…nali?

E Francesco Taurisano ‏@chiccotaurisano scrive: “Ma per essere ritwittato da @edicolafiore bisogna insultarla, io invece sono d'accordo, era solo satira Crimi...nale Morfeo forza Fiore bravooo”.

Ma Fiore tira dritto, anzi ‘stocca’ da un altro lato: @edicolafiore: BATTIATO!!!
Dal ventre della satira Criminale spunta quella su Battiato: cavallo di troie!

Il video (esilarante)

Commenti