Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

FIORELLO: DOPO LA SATIRA SU CRIMI SPUNTA QUELLA SU BATTIATO, CAVALLO DI TROIE

Roma, 27/03/25013 – “Fiore che delusione… Anche tu servo dei politici... Ti facevo più intelligente... Peccato”, scrive su Twitter Gianni Cosenza, dopo che Fiorello si è ‘permesso’ di scherzare sulla postura di Vito Crimi, ritratto in una posa ‘sognante’, con il comico di Augusta che lo
dà in “collegamento telepatico con Casaleggio”. Beh, neanche male come battuta. Eppure Fiorello non riesce a raccogliere la simpatia di seguaci del Movimento 5 Stelle che lo accusano di ‘lesa maestà’: “Traditore!! Chi ti paga? Il giaguaro? O Pierosticazzi? Ha ragione grilloshow: tutti pagati da Recoaroterme per gettare fango!”. E giù di questo tono.

E Fiorello chiede lumi su edicolafiore: “Qualcuno mi spieghi perché si può scherzare su tutto (Papa compreso) ma non su Crimi?!”. Le battute su Crimi saranno mica considerate Crimi…nali?

E Francesco Taurisano ‏@chiccotaurisano scrive: “Ma per essere ritwittato da @edicolafiore bisogna insultarla, io invece sono d'accordo, era solo satira Crimi...nale Morfeo forza Fiore bravooo”.

Ma Fiore tira dritto, anzi ‘stocca’ da un altro lato: @edicolafiore: BATTIATO!!!
Dal ventre della satira Criminale spunta quella su Battiato: cavallo di troie!

Il video (esilarante)

Commenti