Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

LA CRIMINOLOGA BRUZZONE 'IMPARA' LA QUESTURA DI MESSINA SULLA SCENA DEL CRIMINE

La nota criminologa Roberta Bruzzone alla Questura di Messina
Messina, 15/03/2013 - Stamane la D.ssa Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense di fama internazionale, nonché presidente dell’Accademia Internazionale di Scienze Forensi, ha tenuto un seminario per i poliziotti della Questura di Messina dal titolo:
Il ruolo delle scienze forensi sulla scena del crimine:problematiche, tecniche e strategie operative.

Il seminario, che si è svolto nella sala convegni della Caserma “Calipari”, si è articolato in 4 fasi nel corso delle quali sono stati trattati altrettanti argomenti: “L’intervento dei sanitari sulla scena del crimine” e una dimostrazione pratica di “Sexual assault victim evidence collection kit”, ed inoltre “Tecniche di gestione psicologica delle vittime di abuso sessuale” e “Ruolo delle scienze forensi sulla scena del crimine”.

Commenti