Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MILAZZO: SPARA AL FIGLIO DOPO L'ENNESIMA LITE SUL LAVORO

MILAZZO (ME), 9 MAR 2013 - Dopo l'ennesima lite nella rivendita all'ingrosso di bibite, a Milazzo, stamane, L. C., 65 anni, ha preso la sua pistola calibro 6,35, regolarmente detenuta e ha sparato al figlio trentenne, colpendolo due volte. Il giovane e' ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale ed e' in pericolo di vita.
Dopo l'arrivo al pronto soccorso del trentenne, i medici hanno subito informato i carabinieri della compagnia mamertina che sono andati ad arrestare il padre. (Ansa)

Commenti