Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

MILAZZO: SPARA AL FIGLIO DOPO L'ENNESIMA LITE SUL LAVORO

MILAZZO (ME), 9 MAR 2013 - Dopo l'ennesima lite nella rivendita all'ingrosso di bibite, a Milazzo, stamane, L. C., 65 anni, ha preso la sua pistola calibro 6,35, regolarmente detenuta e ha sparato al figlio trentenne, colpendolo due volte. Il giovane e' ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale ed e' in pericolo di vita.
Dopo l'arrivo al pronto soccorso del trentenne, i medici hanno subito informato i carabinieri della compagnia mamertina che sono andati ad arrestare il padre. (Ansa)

Commenti