Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

NO MUOS, SOLIDARIETA' AL COMITATO MAMME

08/03/2013 - Il Coordinamento Ambientale Milazzo Valle del Mela esprime solidarietà nei confronti del Comitato Mamme No MUOS per l’aggressione intollerabile ed ingiustificabile che si è verificata nella giornata di ieri nei pressi della base americana di Niscemi.

Condanniamo simili episodi, le mamme del Comitato No Muos protestavano pacificamente per difendere un diritto contemplato anche nella Carta Costituzionale della Repubblica Italiana: il diritto alla salute. Auspichiamo di vero cuore che tali atteggiamenti non si verifichino più. Il Coordinamento Ambientale Milazzo – Valle del Mela infine annuncia la partecipazione alla manifestazione del 30 marzo a Niscemi.

Coordinamento Ambientale Milazzo – Valle del Mela

Commenti