Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PALERMOWEB.COM CAMBIA LOOK PER FARSI PIU' VISIBILE

Palermo, 7 marzo 2013 - PalermoWeb.com, il portale internet della città cambia look! Nuova grafica, migliore visibilità, colori pastello e tanti contenuti in più come il cerca ufficio, l’orario metropolitana stampabile, percorsi bus amat, stradario e una mappa interattiva dei beni culturali ed ambientali della città.

Queste le prime novità apportate al sito web di riferimento per migliaia di turisti e cittadini della rete che giornalmente visitano ed apprezzano la nostra città e la nostra cultura attraverso le pagine del portale web di Palermo.
“Abbiamo voluto concretizzare le migliaia di mail ricevute in questi anni da altrettanti visitatori del nostro sito e accettarne critiche e suggerimenti” – spiega Cetty Messina, titolare di PalermoWeb – “vorremmo ringraziarli uno per uno come facciamo costantemente con gli iscritti alla nuova mailing list che abbiamo chiamato 4.canti”.
PalermoWeb è un sito attivo dal 1999 sia su internet che su Wap per consentirne la visibilità anche con i cellulari. Il portale dalla evidente propensione alla promozione turistica della città e della Sicilia tutta attualmente ha all’attivo oltre 4000 pagine, migliaia di visitatori al mese e milioni di pagine viste all’anno.

Ricorda ancora Cetty Messina: “Questo è il quarto corposo restyling in 12 anni e dimostra che PalermoWeb, presente nella prima pagina del più grande motore di ricerca al mondo quale è Google, continua ad ottenere grandi consensi dal pubblico più vario, dal cittadino che si informa sugli spettacoli del giorno, sempre aggiornati, al turista che trova un vademecum completo sulla Città, sulla Provincia e sulla Regione Siciliana, fino ad arrivare allo studente, al curioso e al ricercatore, che trovano su PalermoWeb le informazioni più varie anche sulla cultura e sulle tradizioni popolari siciliane.”

PalermoWeb nel 2012 ha avuto, statisticamente parlando 3.030.634 pagine viste (Google Analytics).

Ottimo successo anche per il nuovo portale di “Solo Good News” Palermo Web News inaugurato proprio a fine 2011 e raggiungibile all’indirizzo www.palermowebnews.it che con la direzione di Rosalinda Camarda (nella foto con il Sindaco Orlando) ha ottenuto ben 75.000 visitatori solo nel 2012 ed è in continuo aggiornamento.

Per navigare sul portale basta digitare www.palermoweb.com per inviare contributi redazione@palermoweb.com

Nella foto: la direttrice Rosalinda Camarda con il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando

Commenti