Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PRIMO CORSO DI CUCINA SENZA GLUTINE A GLIACA DI PIRAINO

Domenica 10 il secondo appuntamento con i segreti della pasta per celiaci
08/03/2013 - Domenica 10 Marzo alle ore 17.00 si terrà presso l’Antica Stazione di Posta a Gliaca di Piraino (Me) il secondo seminario del corso di cucina senza glutine, organizzato dall'associazione scientifica CESAS Onlus in collaborazione con l’Accademia della Cucina Siciliana-Messina e l'associazione consumatori AECI Nebrodi.

Durante l’incontrò formativo verranno illustrate ed approfondite le tecniche per preparare la pasta senza glutine, adatta ai celiaci che manifestano l'intolleranza a questa proteina. I docenti del seminario saranno Giovanni Benedetti, gastronomo e Presidente dell’Accademia della Cucina Siciliana-Messina e il Prof. Fabio Parisi, dell’Accademia della Cucina Siciliana ed esperto certificato dall'Associazione Italiana Celiachia AIC. L’iniziativa è sponsorizzata dalla sanitaria EASYPHARMA di Rocca di Caprileone (Me) che permette di far conoscere e sperimentare i nuovi prodotti per celiaci.

Commenti