Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PRIMO CORSO DI CUCINA SENZA GLUTINE A GLIACA DI PIRAINO

Domenica 10 il secondo appuntamento con i segreti della pasta per celiaci
08/03/2013 - Domenica 10 Marzo alle ore 17.00 si terrà presso l’Antica Stazione di Posta a Gliaca di Piraino (Me) il secondo seminario del corso di cucina senza glutine, organizzato dall'associazione scientifica CESAS Onlus in collaborazione con l’Accademia della Cucina Siciliana-Messina e l'associazione consumatori AECI Nebrodi.

Durante l’incontrò formativo verranno illustrate ed approfondite le tecniche per preparare la pasta senza glutine, adatta ai celiaci che manifestano l'intolleranza a questa proteina. I docenti del seminario saranno Giovanni Benedetti, gastronomo e Presidente dell’Accademia della Cucina Siciliana-Messina e il Prof. Fabio Parisi, dell’Accademia della Cucina Siciliana ed esperto certificato dall'Associazione Italiana Celiachia AIC. L’iniziativa è sponsorizzata dalla sanitaria EASYPHARMA di Rocca di Caprileone (Me) che permette di far conoscere e sperimentare i nuovi prodotti per celiaci.

Commenti