Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

S. STEFANO DI CAMASTRA: PREMIAZIONE DEL CONCORSO “UN FRANCOBOLLO PER LA PROVINCIA”

MESSINA, 15/03/2013 - «Martedì 19 marzo 2013, alle ore 10.30, presso il Liceo artistico regionale “Ciro Michele Esposito” di S. Stefano di Camastra, si svolgerà la premiazione del concorso “Un francobollo per la Provincia”, peculiarità enogastronomiche e storico-culturali della provincia di Messina, riservato agli studenti delle classi quinte.

L’iniziativa, ideata e sostenuta dal consigliere provinciale Agostino Pellegrino, consentirà al vincitore la frequenza ad uno stage in Sicilia di tre giorni presso uno studio di design ed architettura, oltre all’invio del bozzetto alla sezione filatelica di Roma.
La giuria che visionerà i bozzetti sarà composta da: on. Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale; Elvira Zimmatore, direttore dell’ufficio postale di S. Stefano di Camastra e dall’artista e ceramista stefanese, Maria Rosaria Raffaele.

Un ringraziamento particolare per la sensibilità e lo sforzo profuso per la realizzazione dell’iniziativa è rivolto a tutti gli alunni che hanno partecipato, ai docenti che li hanno coadiuvati, al dirigente scolastico Antonio Cesareo ed, in particolare, alla prof.ssa Silvana Tarallo senza la quale tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare».

Commenti