Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

S. STEFANO DI CAMASTRA: PREMIAZIONE DEL CONCORSO “UN FRANCOBOLLO PER LA PROVINCIA”

MESSINA, 15/03/2013 - «Martedì 19 marzo 2013, alle ore 10.30, presso il Liceo artistico regionale “Ciro Michele Esposito” di S. Stefano di Camastra, si svolgerà la premiazione del concorso “Un francobollo per la Provincia”, peculiarità enogastronomiche e storico-culturali della provincia di Messina, riservato agli studenti delle classi quinte.

L’iniziativa, ideata e sostenuta dal consigliere provinciale Agostino Pellegrino, consentirà al vincitore la frequenza ad uno stage in Sicilia di tre giorni presso uno studio di design ed architettura, oltre all’invio del bozzetto alla sezione filatelica di Roma.
La giuria che visionerà i bozzetti sarà composta da: on. Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale; Elvira Zimmatore, direttore dell’ufficio postale di S. Stefano di Camastra e dall’artista e ceramista stefanese, Maria Rosaria Raffaele.

Un ringraziamento particolare per la sensibilità e lo sforzo profuso per la realizzazione dell’iniziativa è rivolto a tutti gli alunni che hanno partecipato, ai docenti che li hanno coadiuvati, al dirigente scolastico Antonio Cesareo ed, in particolare, alla prof.ssa Silvana Tarallo senza la quale tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare».

Commenti