Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

TERME VIGLIATORE,UN ADESIVO PROMOZIONALE 'FIORITO'

14/03/2013 - “Benvenuti a Terme Vigliatore; Qui l'accoglienza è di casa” è il messaggio che spicca in un colorato adesivo con al centro il personaggio-mascotte dell'Assessorato al Verde Pubblico. Gli Adesivi che in questi giorni verranno recapitati a tutte le attività commerciali tendono a sottolineare sul territorio il risultato raggiunto dalla cittadina termale al concorso Nazionale dei Comuni Fioriti, ma allo stesso tempo puntano a caratterizzare tutte le vetrine dei negozi con un messaggio univoco che possa in qualche modo attirare e fermare l'attenzione dei passanti e del comprensorio.
L'Assessore Michele Isgrò che è stato promotore della partecipazione al Concorso Nazionale nel quale Terme Vigliatore si è aggiudicata la valutazione di tre fiori su un massimo di quattro raggiungibili, crede molto nella propaganda e ricaduta positiva che questo genera per il Comune da oggi presente nella guida ufficiale del concorso che verrà distribuita in punti turistici di tutta Italia ed anche nelle edicole come allegato a riviste del settore.

Commenti