Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ACQUEDOLCI: TRE DONNE 'DISTINTE', UN PREMIO ALLA CARRIERA

Acquedolci (Me), 27/04/2013 - La Commissione Donne dell'ACM organizza Domenica 28 Aprile 2013 alle ore 17.30, presso la prestigiosa Sala Consiliare del Comune di Acquedolci (Me), la cerimonia di conferimento del premio alla Carriera Imprenditorialità femminile. Quest'anno la Commissione ha voluto premiare il lavoro, la dedizione e l'abnegazione di tre donne acquedolcesi che si sono distinte nel campo produttivo nel settore del confezionamento degli abiti da sposa.
Le premiate sono Grazia Ferrara, Benedetta Occhiuto e Giuseppa Occhiuto dell'Atelie ANTHEA. La motivazione: "Per l'impegno e la tenacia nell'inserirsi con successo nel mondo delle attività economiche-produttive".

Il premio è stato istituito nel 2011, come un'azione positiva per valorizzare l'inserimento delle donne nel mondo del lavoro. Nella prima edizione, il premio è andato alla dottoressa Marianna Latteri. La cerimonia di quest'anno prevede la proiezione di un video sull'attività delle tre premiate e del loro percorso lavorativo, una performance letteraria e una sfilata di abiti da sposa. Il premio sarà consegnato dal Sindaco di Acquedolci, Avv. Ciro Gallo e dal presidente dell'ACM, Ing. Farid Adly. Alla conclusione della cerimonia sarà offerto un ricco buffet, con degustazioni tipiche dei Nebrodi.

Commenti