Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

AGRITURISMO IN SICILIA: SEMINARIO SU COME PARTECIPARE AL BANDO

16/04/2013 - Nuovaimpresa Confcommercio considerato che il bando e la presentazione delle domande relative al Psr Sicilia 207/2013 - Misura 311 - Azione A - "Agriturismo" è stata prorogata al 6 Maggio 2013,promuove per Mercoledi' 17 Aprile 2013,alle ore 9,00,presso la sede di via Mandrà n.13 un seminario tecnico dal titolo "Come concorrere al bando agriturismo in Sicilia" con l'obiettivo di far conoscere le corrette modalità di partecipazione al suddetto bando regionale finalizzato all'erogazione dei finanziamenti all'agriturismo.

Il seminario è rivolto in particolare ai potenziali e a gli imprenditori agricoli Siciliani,che intendono avviare o che hanno già avviato un agriturismo nella regione ed essere assistiti e affiancati nella partecipazione.
Nel corso dell'incontro verranno presentate dai relatori,il dott.Franz Cannizzo responsabile di Nuovaimpresa e consulente di direzione aziendale e il dott.Salvo Leonardi,dottore agronomo,alcuni casi concreti.

Per partecipare al seminario (gratuito e con pochi posti disponibili) è necessario prenotarsi mediante l'invio,entro il 16 Aprile 2013,alle ore 12,00,all'indirizzo nuovaimpresa@confcommercio.ct.it della segreteria organizzativa di Nuovaimpresa la "scheda di partecipazione" scaricabile da www.nuovaimpresaweb.it oppure telefonare allo 0957310711,selezione 7,per comunicare al centralino la propria partecipazione.

Commenti