Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ARDIZZONE ‘SALUTA’ ‘NELLA SEPARATEZZA’ I MINISTRI D’ALIA, ALFANO E TRIGILIA

Palermo, 28/04/2013 - Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, on. Giovanni Ardizzone, in conclusione della seduta di ieri, 27 aprile 2013, ha voluto salutare la designazione dei tre Ministri siciliani nel Governo del neo presidente del consiglio, Enrico Letta, Angelino Alfano, nominato vicepremier e ministro dell’Interno ; il messinese Gianpiero D’Alia, ministro della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione amministrativa; e il sociologo siracusano, Carlo Trigilia, ministro per la Coesione territoriale.

“Esprimo anche l’apprezzamento per la nomina del Governo, per i tre ministri siciliani che sono stati nominati e che penso daranno un impulso in più nella nostra azione, nella separatezza, comunque, delle istituzioni.”

Lunedì 29 aprile, alle ore 9 è convocata una Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Parlamentari, alla presenza del Governo e del Presidente della II Commissione, per dare tempi certi e per arrivare nel tempo costituzionalmente possibile, e soprattutto nel migliore dei modi, all’approvazione degli strumenti finanziari. La seduta è rinviata a lunedì 29 aprile 2013 alle ore 12.00, con il seguente ordine del giorno: Progetto di bilancio interno dell’Assemblea regionale siciliana per l’anno finanziario 2013; “Bilancio di previsione della Regione siciliana per l'anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015; “Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2013. Legge di stabilità regionale.”

Commenti