Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ARDIZZONE ‘SALUTA’ ‘NELLA SEPARATEZZA’ I MINISTRI D’ALIA, ALFANO E TRIGILIA

Palermo, 28/04/2013 - Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, on. Giovanni Ardizzone, in conclusione della seduta di ieri, 27 aprile 2013, ha voluto salutare la designazione dei tre Ministri siciliani nel Governo del neo presidente del consiglio, Enrico Letta, Angelino Alfano, nominato vicepremier e ministro dell’Interno ; il messinese Gianpiero D’Alia, ministro della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione amministrativa; e il sociologo siracusano, Carlo Trigilia, ministro per la Coesione territoriale.

“Esprimo anche l’apprezzamento per la nomina del Governo, per i tre ministri siciliani che sono stati nominati e che penso daranno un impulso in più nella nostra azione, nella separatezza, comunque, delle istituzioni.”

Lunedì 29 aprile, alle ore 9 è convocata una Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Parlamentari, alla presenza del Governo e del Presidente della II Commissione, per dare tempi certi e per arrivare nel tempo costituzionalmente possibile, e soprattutto nel migliore dei modi, all’approvazione degli strumenti finanziari. La seduta è rinviata a lunedì 29 aprile 2013 alle ore 12.00, con il seguente ordine del giorno: Progetto di bilancio interno dell’Assemblea regionale siciliana per l’anno finanziario 2013; “Bilancio di previsione della Regione siciliana per l'anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015; “Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2013. Legge di stabilità regionale.”

Commenti