Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

ASSOUTENTI APRE A MESSINA E PROVINCIA

Messina, 16/04/2013 - Martedì 16 aprile 2013, alle ore 11:30, presso l'ex Chiesa di Santa Maria Alemanna, in via Sant'Elia a Messina, si terrà la presentazione della delegazione provinciale dell’Associazione ASSOUTENTI (AU) a difesa dei Consumatori e degli Utenti dei servizi pubblici.
A fare gli onori di casa sarà il Presidente della delegazione provinciale di Messina, avv. Francesco Olivo. Interverranno inoltre il Presidente nazionale dott. Furio Truzzi, il Vice Presidente nazionale dott. Mario Finzi, nonché il Presidente regionale dott.ssa Stefania Nicosia.

ASSOUTENTI è una storica associazione dei consumatori italiani: fondata nel 1982, fa parte del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU) istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico ed è totalmente indipendente da partiti politici, realtà economiche e sigle sindacali.
La missione della delegazione provinciale di ASSOUTENTI è quella di fornire consulenza ed assistenza qualificate ai consumatori ed agli utenti di tutta la provincia di Messina in qualsiasi controversia con i fornitori di beni e servizi, sia pubblici che privati. In particolare, a titolo esemplificativo, in materia di bollette di energia elettrica, gas, acqua e rifiuti, garanzia sui beni di consumo, prodotti difettosi, contraffazione, truffe, vacanze rovinate, banche, assicurazioni e credito al consumo.

ASSOUTENTI, inoltre, assisterà e tutelerà i cittadini-utenti in caso di disservizi, lungaggini, inefficienze e disfunzioni nell’erogazione dei servizi pubblici essenziali, nonché nelle controversie con la pubblica amministrazione, come nei casi di cartelle esattoriali, multe illegittime, malasanità e ritardi ingiustificati.
L’Associazione si farà altresì portavoce degli interessi dei singoli cittadini-utenti per rappresentarli alle amministrazioni locali, di cui intende divenire interlocutore stabile e propositivo.

La sede di Messina, sita in Via Camiciotti n° 71, sarà aperta al pubblico:
- di mattina, il martedì ed il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00;
- di pomeriggio, il lunedì ed il giovedì dalle 15:30 alle 19:30.
E’ prevista l’apertura di altre sedi territoriali in tutta la provincia di Messina.
I recapiti per contattare Assoutenti Messina sono i seguenti: tel. 0909023671;
fax 0908967882; e-mail: info@assoutentimessina.it; web: www.assoutentimessina.it
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Presidente della delegazione provinciale
Francesco Olivo

Commenti