Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

BARCELLONA P.G.: DENUNCIATO UN 38ENNE PER DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Barcellona Pozzo di Gotto, 5 aprile 2013I Carabinieri della Compagnia di Barcellona P.G., ed in particolare i militari della locale Stazione Carabinieri, nell’ambito delle attività di prevenzione e di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. un 38enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Al riguardo, i militari dell’Arma, a seguito della perquisizione presso il domicilio del predetto hanno rinvenuto sostanza stupefacente del tipo “cannabis indica”, del peso complessivo di circa 10 grammi, nonché un taglierino ed un coltello, verosimilmente utilizzati per lo stupefacente.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
La droga, dopo essere stata recuperata ed opportunamente repertata, è stata trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.

Terme Vigliatore (ME); 79enne denunciato dai Carabinieri per violazione della normativa sulle armi

Prosegue l’attività di prevenzione e di contrasto dei Carabinieri in relazione alle violazioni inerenti la disciplina delle armi. In tale contesto, nel corso di verifiche effettuate, i militari della Stazione Carabinieri di Terme Vigliatore (ME) hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. un 79enne del luogo, poiché ritenuto responsabile di detenzione illegale di munizioni.
In particolare, a seguito della denuncia di furto di un fucile da caccia presentata presso il Comando Stazione Carabinieri di Terme Vigliatore lo scorso 3 aprile, i militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’interessato, estendendola ad una pertinenza, rinvenendo n. 33 cartucce da caccia cal. 16 detenute illegalmente e non denunciate all’Autorità di P.S..
Nella circostanza, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro delle cartucce da caccia.

Commenti