Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

BARCELLONA P.G.: DENUNCIATO UN 38ENNE PER DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Barcellona Pozzo di Gotto, 5 aprile 2013I Carabinieri della Compagnia di Barcellona P.G., ed in particolare i militari della locale Stazione Carabinieri, nell’ambito delle attività di prevenzione e di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. un 38enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Al riguardo, i militari dell’Arma, a seguito della perquisizione presso il domicilio del predetto hanno rinvenuto sostanza stupefacente del tipo “cannabis indica”, del peso complessivo di circa 10 grammi, nonché un taglierino ed un coltello, verosimilmente utilizzati per lo stupefacente.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
La droga, dopo essere stata recuperata ed opportunamente repertata, è stata trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.

Terme Vigliatore (ME); 79enne denunciato dai Carabinieri per violazione della normativa sulle armi

Prosegue l’attività di prevenzione e di contrasto dei Carabinieri in relazione alle violazioni inerenti la disciplina delle armi. In tale contesto, nel corso di verifiche effettuate, i militari della Stazione Carabinieri di Terme Vigliatore (ME) hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. un 79enne del luogo, poiché ritenuto responsabile di detenzione illegale di munizioni.
In particolare, a seguito della denuncia di furto di un fucile da caccia presentata presso il Comando Stazione Carabinieri di Terme Vigliatore lo scorso 3 aprile, i militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’interessato, estendendola ad una pertinenza, rinvenendo n. 33 cartucce da caccia cal. 16 detenute illegalmente e non denunciate all’Autorità di P.S..
Nella circostanza, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro delle cartucce da caccia.

Commenti