Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“BOSCO IN FESTA”: 1 MAGGIO A SAN MARCO D’ALUNZIO, NEL CUORE DEL PARCO DEI NEBRODI

San Marco d’Alunzio (Me), 27/04/2013 - Dopo il grande successo della scorsa edizione una straordinaria macchina organizzativa si è già messa in opera per organizzare la seconda edizione della manifestazione “BOSCO IN FESTA” che si terrà l’ 1 maggio 2013 a San Marco d’Alunzio, nel cuore del parco dei Nebrodi, presso l’Area Attrezzata / Percorso della Salute di c/da San Giovanni.
Tutto il mondo del volontariato aluntino, insieme alle Associazioni Arcieri San Marco, Pro Loco San Marco, Volontari ONLUS e all’Amministrazione comunale stanno predisponendo quanto necessario per permettere la buona riuscita di questa giornata all’insegna del divertimento ricca di giochi e musica completamente immersa nella natura!

Chiunque voglia unirsi nel favoloso contesto che offre la cittadina di San Marco d’Alunzio ed il cuore del parco dei Nebrodi può scegliere di organizzare la scampagnata dell’1 maggio all’interno dell’area attrezzata di San Giovanni (ingresso gratuito) ed avere così l’occasione di trascorrere momenti davvero indimenticabili…

Sin dalla mattina, infatti, le occasioni per rilassarsi e divertirsi insieme alla propria famiglia e agli amici non mancheranno. I più piccoli si potranno scatenare nel parco giochi del percorso della salute con tante altre sorprese, mentre nel pomeriggio sarà la musica a farla da padrona. Dynamic Brass Quintet, Almanera, Watersweet, La Soluzione, Gypsies Band vi aspettano per farvi divertire con un fantastico concerto dal vivo…

Commenti