Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

“BOSCO IN FESTA”: 1 MAGGIO A SAN MARCO D’ALUNZIO, NEL CUORE DEL PARCO DEI NEBRODI

San Marco d’Alunzio (Me), 27/04/2013 - Dopo il grande successo della scorsa edizione una straordinaria macchina organizzativa si è già messa in opera per organizzare la seconda edizione della manifestazione “BOSCO IN FESTA” che si terrà l’ 1 maggio 2013 a San Marco d’Alunzio, nel cuore del parco dei Nebrodi, presso l’Area Attrezzata / Percorso della Salute di c/da San Giovanni.
Tutto il mondo del volontariato aluntino, insieme alle Associazioni Arcieri San Marco, Pro Loco San Marco, Volontari ONLUS e all’Amministrazione comunale stanno predisponendo quanto necessario per permettere la buona riuscita di questa giornata all’insegna del divertimento ricca di giochi e musica completamente immersa nella natura!

Chiunque voglia unirsi nel favoloso contesto che offre la cittadina di San Marco d’Alunzio ed il cuore del parco dei Nebrodi può scegliere di organizzare la scampagnata dell’1 maggio all’interno dell’area attrezzata di San Giovanni (ingresso gratuito) ed avere così l’occasione di trascorrere momenti davvero indimenticabili…

Sin dalla mattina, infatti, le occasioni per rilassarsi e divertirsi insieme alla propria famiglia e agli amici non mancheranno. I più piccoli si potranno scatenare nel parco giochi del percorso della salute con tante altre sorprese, mentre nel pomeriggio sarà la musica a farla da padrona. Dynamic Brass Quintet, Almanera, Watersweet, La Soluzione, Gypsies Band vi aspettano per farvi divertire con un fantastico concerto dal vivo…

Commenti