1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CASTELLO DI MILAZZO, EVENTI DAL 21 APRILE AL 5 MAGGIO

Milazzo, 18/4/2013 - Il Castello di Milazzo riapre i battenti del nuovo anno con le seguenti attività: Mercoledì 24 aprile - Ore 18 Inaugurazione la mostra fotografica, proposta dal gruppo fotografico Tracce del Territorio e l’ Associazione il Cappellaio, con tema ‘ Il Mistero del Sacro & Profano’. Visi-tabile fino al 5 maggio 2013;
Ore 19 “Giovanna l’eretica”, rappresentazione teatrale a cura degli studenti dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Milazzo.
Giovedì 25 aprile, alle ore 18.30 verrà inaugurata la mostra di dipinti e manufatti di Bene-detto Norcia “L’Altrui Altrove”, con da una performance artistica di danza, musica e poesia. Visitabile fino al 5 maggio 2013.
Le domeniche del 21 aprile e del 5 maggio continua il corso di autodifesa femminile denominato Progetto Cintura rosa, organizzato da Meeting Club Milazzo e promosso a livello nazionale da CONI e MSP, nel Monastero delle Benedettine.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.