Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

“GIOVANNI PAOLO II, I GRUPPI FOLKLORICI E I CANTI MARIANI”, A FICARRA DOMANI LA PRESENTAZIONE

Ficarra (Me), 26/04/2013 - A Ficarra, nei locali del Palazzo Busacca, il 27 aprile aprile 2013 alle ore 18,30, sarà presentato, in anteprima nazionale il volume “ Giovanni Paolo II - I Gruppi folklorici e i Canti Mariani” edito a cura della Federazione Italiana Tradizioni Popolari. La scelta di Ficarra è dovuta al fatto che nel dicembre 2012 il volume della FITP è stato consegnato direttamente nelle mani del Papa Emerito Benedetto XVI dal Vice Presidente Nazionale della FITP Nino Indaimo.
L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale e dal gruppo “ I Nebrodi “ si inserisce nelle manifestazioni culturali del Comune - tra l’altro nella stessa sala è in atto una mostra del sig. Giuttari di San Piero Patti dedicata al viaggio di Giovanni Paolo II a Tindari - . La mostra, visitatissima, specialmente da scolaresche in visita a Ficarra resterà aperta fino alla fine di maggio.

Alla Presentazione interverranno il presidente nazionale Benito Ripoli, il segretario generale Franco Megna Leonardo Alario componente della consulta scientifica F.I.T.P e l’ Assessore responsabile settore Cultura, formazione e stage Gerardo Bonifati.

Commenti