Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

GIUSEPPE GULIZIA AL GREEN HYBRID CUPA 2013, CON AUTO A GPL

Il pilota/istruttore Giuseppe Gulizia, al Campionato Internazionale Green Hybrid Cup 2013. La stagione agonistica di questa serie, potrà essere seguita su Dinamica Channel, canale 249 del Digitale Terrestre. Già da questa sera, per ulteriori informazioni ed approfondimenti segnaliamo alle ore 21:30 all'interno del contenitore "Dinamica Racing", il servizio sulla presentazione ufficiale del Campionato che si è svolta sabato 20 aprile. Sempre questa sera, alle ore 23:00, sarà invece trasmessa la prova su circuito della Kia Venga realizzata da Franco Bobbiese. La diretta TV di domenica 5 maggio, con Gara 1 alle ore 10:20 e Gara 2 alle ore 16:40.


Acireale 30 aprile 2013 - Giuseppe Gulizia, pilota/istruttore della CAN-AM SCUOLAPILOTI, parteciperà al Green Hybrid Cup 2013 che, sabato 4 e domenica 5 maggio, sull'autodromo di Misano Adriatico, vedrà il battesimo con il Via della prima gara. Questa serie Internazionale si disputa con vetture Kia Venga alimentate a GPL, con l'integrazione di un sistema elettrico che, grazie a due motori sincroni, agisce sulle ruote posteriori a richiesta del pilota tramite un pulsante sul volante.
La serie, che ha già riscosso grande interesse presso gli addetti ai lavori, è la prima e l'unica di questo genere nel panorama mondiale delle competizioni automobilistiche.
La sua vocazione europea è confermata da due appuntamenti che si terranno nel mitico Nurburgring e nel suggestivo autodromo di Poznan, in Polonia.
La formula è quella collaudata delle due gare con la griglia di partenza di gara 2 determinata invertendo l'ordine di arrivo dei primi otto di gara 1, così da aumentare lo spettacolo.
Tutte le gare, in totale quattordici, saranno trasmesse sul canale 249 del Digitale Terrestre da Dinamica Channel, che si può trovare anche sul canale 5249 di Sky.
.......................
La foto è di repertorio

Commenti