1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

LA “CAMERIS” PORTA IN SCENA LA SOLIDARIETA' AL TEATRO ANNIBALE MARIA DI FRANCIA

Messina, 22 aprile - Ieri, alle ore 19, i soci della "Cameris", grazie al patrocinio delle Acli, sul palcoscenico del teatro Annibale Maria di Francia hanno portato in scena la solidarietà cimentandosi nella rappresentazione teatrale "Amara a cu ci capita", una briosa e divertente commedia in due atti scritta da Rocco Chinnici che, per l'occasione, sarà presente alla manifestazione. Il giovane gruppo teatrale della “Cameris”, impegnato durante il corso dell'anno nei laboratori organizzati dall'associazione, cercherà così di regalare un sorriso, coniugando un momento ludico all'impegno per i più bisognosi.
Il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto a sostegno delle attività portate avanti dall'associazione di promozione sociale e volontariato che opera a Camaro da oltre otto anni. In particolare gli incassi saranno impiegati per il sostegno alle famiglie disagiate, l'adozione a distanza, l'attività di ricerca cellule staminali e la cura del verde pubblico.

Commenti