Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

LUCA TOSINI, INIZIA L'AVVENTURA DI NEL CIR PRODUZIONE CON LA NEW TURBOMARK

La scuderia verde arancio debutta nel CIR Produzione in classe R3C
Santa Teresa di Riva (Me), 11/04/2013 - Rally Mille Miglia, solo a nominarlo si percepisce l'importanza di una manifestazione che ha fatto la storia dell'automobilismo italiano, e la scuderia siciliana New Turbomark,
presente a questa manifestazione per il 3° annno consegutivo, onorerà il palcoscenico bresciano con un driver che dirà sicuramente la sua, Luca Tosini. Il forte driver camuno sarà navigato dall'esperto Roberto Peroglio, su Renault Clio R3C gestita dalla GIMA. Prima gara per il duo bresciano del CIR Produzione e del Trofeo Renualt.

"Partiamo con un piccolo ritardo" commenta Luca, "per motivi di lavoro ho dovuto rinunciare al Rally del Ciocco, cercheremo di recuperare il piccolo gap. Ringrazio il mio naviga, il team e la scuderia che mi permettono di essere qui oggi in una gara così prestigiosa."

La gara partirà da Brescia venerdì e la prima prova speciale partirà alle 19:15 all'interno del circuito dell'autodromo di franciacorta a Castrezzato. Arrivo previsto sempre a Brescia domenica alle ore 13:00.

Commenti