Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LUCA TOSINI, INIZIA L'AVVENTURA DI NEL CIR PRODUZIONE CON LA NEW TURBOMARK

La scuderia verde arancio debutta nel CIR Produzione in classe R3C
Santa Teresa di Riva (Me), 11/04/2013 - Rally Mille Miglia, solo a nominarlo si percepisce l'importanza di una manifestazione che ha fatto la storia dell'automobilismo italiano, e la scuderia siciliana New Turbomark,
presente a questa manifestazione per il 3° annno consegutivo, onorerà il palcoscenico bresciano con un driver che dirà sicuramente la sua, Luca Tosini. Il forte driver camuno sarà navigato dall'esperto Roberto Peroglio, su Renault Clio R3C gestita dalla GIMA. Prima gara per il duo bresciano del CIR Produzione e del Trofeo Renualt.

"Partiamo con un piccolo ritardo" commenta Luca, "per motivi di lavoro ho dovuto rinunciare al Rally del Ciocco, cercheremo di recuperare il piccolo gap. Ringrazio il mio naviga, il team e la scuderia che mi permettono di essere qui oggi in una gara così prestigiosa."

La gara partirà da Brescia venerdì e la prima prova speciale partirà alle 19:15 all'interno del circuito dell'autodromo di franciacorta a Castrezzato. Arrivo previsto sempre a Brescia domenica alle ore 13:00.

Commenti