Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MARIO BIONDI E GIOVANNI ALLEVI, DALLA SICILIA ALLE MARCHE E' UN'ALTRA MUSICA

20/04/2013 - Nuova puntata di Emozioni, lunedì 22 aprile alle 23.10 su Rai2. Dalle Marche alla Sicilia con l’inconfondibile voce black di Mario Biondi, protagonista della seconda parte della puntata.
Il racconto di Emozioni comincia - infatti - con Giovanni Allevi che ripercorre le fasi più importanti della sua carriera, dalla gavetta da cameriere, che gli ha permesso di incontrare in un ristorante il maestro Riccardo Muti, ai numerosi concerti.
Giovanni Allevi e Mario Biondi sono così i protagonisti della nuova puntata di Emozioni di lunedì 22 aprile alle 23.10. Due musicisti e interpreti provenienti da mondi musicali completamente diversi: da una parte l'estro creativo e la forza compositiva di Allevi, dall'altra la voce sofisticata e accattivante di Biondi.

Commenti