Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

MESSINA FESTIVAL SPORT FITNESS: SPORT DA COMBATTIMENTO E ARTI MARZIALI IN FIERA

Inizia oggi, venerdì 19 aprile 2013, alle ore 16:00, presso l’impianto Fieristico di Messina, il III Messina Festival Sport Fitness, manifestazione sportiva affiancata alla VI Maratona della Città di Messina “Messina Marathon”, organizzata dalla Polisportiva Odysseus Messina del Professore Antonello Aliberti

Messina, 19/04/2013 - L’evento, che terminerà alle ore 21:30 di domenica 21 aprile, è il frutto dell’impegno della Polisportiva Odysseus e dei numerosi sportivi e appassionati che hanno creduto e continuano a credere in quello che – a detta di tutti – è il più grande evento sportivo dei Messina. Oltre alla classica e storica Maratona, che partirà dalla Fiera alle 9:00 di domenica, il pubblico potrà assistere a tre intensi giorni di sport, ricchi di esibizioni aperte a tutti, di stage formativi e di competizioni dilettantistiche.
Protagonista lo sport in tutte le sue espressioni e, in particolare, grande spazio al fitness, agli sport da combattimento e alle arti marziali.

Grazie al sostegno logistico ed economico del Professore Aliberti, giorno 20 aprile alle ore 17:00, si terrà anche il Primo Trofeo Zaccà Sport di Pugilato.
Previsti 12 incontri di boxe - tra i migliori pugili siciliani e calabresi - organizzati dal Tecnico FPI (Federazione Pugilistica Italiana) Tony Auditore in sinergia con l’Avv. Fabrizio Donato.

L’Avv. Fabrizio Donato
Il tecnico Auditore, veterano degli sport da ring, è riuscito per l’ennesima volta a portare un grande evento di pugilato a Messina, città con un grandissimo passato pugilistico e che recentemente, con sempre maggiore frequenza, è tornata protagonista di manifestazioni di boxe.
Tra tutte si ricordano il Campionato Nazionale Universitario e le qualificazioni agli Assoluti Elite che, per la prima volta, si sono svolte a Messina grazie all’impegno di Auditore e dell’Avv. Fabrizio Donato, i quali hanno trovato il sostengo di numerosi appassionati.
La manifestazione di pugilato sarà preceduta da un esibizione di Wrestling e, in contemporanea, sono previste esibizioni e allenamenti di Judo, Kendo, Lotta Greco Romana, Muay Thai, K1 e Kickboxing.
Grande attesa, inoltre, per lo stage di Muay Thai del Maestro Mauro Samperi, che si svolgerà sabato pomeriggio e domenica mattina.
Si allega il programma delle manifestazioni di sport da combattimento e arti marziali

3° FESTIVAL DEL FITNESS, DEL WELLNESS e degli SPORT DA COMBATTIMENTO DELLA CITTÀ DI MESSINA
Fiera di Messina, 19-21 aprile 2013
SPORT DA COMBATTIMENTO 19 APRILE
Orario Luogo Attività Note
16:30
20:00 Ring Esibizioni e allenamenti di K1 e Muay Thai Possibilità di allenarsi con i migliori tecnici e atleti messinesi

ARTI MARZIALI 19 APRILE
Orario Luogo Attività Note
16:00
18:00 Area tatami Allenamenti ed esibizioni Krav Maga
18:00
20:00 Area tatami Allenamenti ed esibizioni di judo



SPORT DA COMBATTIMENTO 20 APRILE
Orario Luogo Attività Note
17:00
17:30
Ring Incontri di
Wrestling
17:30
20:00
Ring 1° Trofeo Zaccà Sport di Pugilato
REFERENTI:
TONY AUDITORE 347 8441984
FABRIZIO DONATO 340 9127065
Auditoreboxingteam@gmail.com
17:30
19:15 Area tatami/ring Stage di Muay Thai Docente:
Mauro Samperi, D.T. Muay Thai FIKBMS

ARTI MARZIALI 20 APRILE
Orario Luogo Attività Note
16:30
17:00 Area tatami Esibizioni di Lotta
17:00
17:30 Area tatami Esibizioni di Kendo

19:15
20:00 Area tatami Allenamenti ed esibizioni Krav maga


SPORT DA COMBATTIMENTO 21 APRILE
Orario Luogo Attività Note
10:30
13:00 Area tatami Stage di Muay Thai DOCENTE:
MAURO SAMPERI, D.T. MUAY THAI FIKBMS
16:30
17:30 Ring Esibizione di Muay Thai
17:30
20:00 Ring Esibizioni e allenamenti di K1 e Muay Thai Possibilità di allenarsi con i migliori tecnici e atleti messinesi







Commenti