Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MOSTRA CORALLI: APERTO 25 APRILE E 1° MAGGIO, SUPERATI I 23 MILA VISITATORI

Per la Festa della Liberazione quattro turni di visite guidate
CATANIA, 24 aprile 2013 – Prosegue a ritmo serrato – e con picchi legati alle gite d’istruzione primaverili e alla presenza di turisti stranieri in Sicilia - il grande afflusso di visitatori alla mostra “I grandi Capolavori del Corallo”, alla Fondazione Puglisi Cosentino fino a domenica 5 maggio.
Dal 2 marzo, giorno dell’inaugurazione a oggi, sono state oltre 23 mila (23.355) le persone in visita all’esposizione che raccoglie le più preziose collezioni di coralli trapanesi provenienti da musei pubblici, dalla Banca Popolare di Novara e da privati che, per la prima volta, hanno prestato i loro “tesori” solitamente custoditi nei salotti di casa consentendo così a un grandissimo pubblico di ammirare questi autentici capolavori dell’artigianato trapanese del XVII e XVIII secolo.


In occasione delle festività nazionali del 25 aprile e del 1° maggio, la Fondazione Puglisi Cosentino sarà aperta. Istituiti quattro turni per le visite guidate: 10 e 11 del mattino; 18 e 19 del pomeriggio. Le visite durano circa un’ora e sono previste per un numero di partecipanti compreso fra un minimo di 15 e un massimo di 25. La quota di partecipazione è di 2 euro ciascuno e il servizio sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di 15 persone. Necessaria la prenotazione per telefono (095.715.22.28) o via email (info@fondazionepuglisicosentino.it). I giorni di visita sono: da martedì a domenica (chiusa i lunedì). Orari 10-13 e 16-20. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Commenti