Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

PRIMO MAGGIO SCIABACA SUL LUNGOMARE DI FALCONE

Falcone (Me), 18/04/2013 - Nasce Sciàbaca a Falcone, nuova associazione culturale che si mette subito alla prova con un primo maggio di tutto rispetto: naturalmente musica dal vivo, ma anche danza, attività per i bambini, calcio balilla e calcetto, tornei di brigghia e un'esposizione di vespe d'epoca.
Dalle 11.30 in poi si esibiranno sul lungomare di Falcone i Sex-Operative, conosciuta cover band della zona, i reSaltati delle Due Sicilie con le loro musiche popolari energiche e coinvolgenti e i Kafka on the Shore, band milanese dalle atmosfere anni 70, secondo rockit “una continua evoluzione strumentale dominata da una voce calda, avvolgente e poliedrica, che tanto bene si adatta ai vari generi musicali".

E ancora dj set con Joe Scarpaci, Christian e Nunzio Micari e gli interventi di danza della Lu's Clan. Il tutto testimoniato da Radio Splash, la radio ufficiale dell'evento con Salvo e Max dj che seguiranno l'intera giornata.La partecipazione alle attività è gratuita.

Sciabàca è una particolare rete da pesca, rete vista come intreccio di culture e comunione di interessi rivolti al territorio. L’impegno dell’associazione è quello di promuovere attività culturali con particolare attenzione al patrimonio storico, naturale, artistico per la valorizzazione della persona e la crescita culturale, civile e turistica della nostra terra. L'associazione ha lo scopo di stimolare la diretta partecipazione dei cittadini, soprattutto giovani, affinchè diventino davvero protagonisti di un cambiamento.


Commenti