Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

RIFIUTI A PALERMO: "ORLANDO DIA CONCRETEZZA ALL'ATTIVITA' POLITICA, QUA SI MUORE"

Pubblichiamo la richiesta intervento d’urgenza del Geom. Ferdinando Cusimano, per la rimozione di rifiuti dalle strade della VII Circoscrizione Comune di Palermo

Palermo, 26/04/2013 - Il sottoscritto Geom. Ferdinando Cusimano residente nella VII
Circoscrizione del Comune di Palermo denuncia con la presente la presenza da diverse settimane di cumuli di spazzatura (vedi documentazione fotografica) nelle strade della VII circoscrizione.
La situazione è insostenibile! Lo scenario delle nostre strade è surreale, la cittadinanza merita rispetto! E’ giunto il momento di dare concretezza all’attività politica, da parte di chi amministra in primo luogo la CITTA’; ed in secondo la CIRCOSCRIZIONE.
In conclusione, le gravi condizioni igieniche che si sono sviluppate con l’accumulo dei rifiuti, causano la fermentazione e l’esalazione di cattivi odori e provocano il proliferare di insetti, nonché di ratti ed animali randagi che rovistano tra la spazzatura.
Si chiede un intervento immediato e straordinario per la risoluzione della problematica menzionata in oggetto, in quanto il degrado oltre a pregiudicare la salubrità degli spazi pubblici e delle abitazioni limitrofe, danneggia inesorabilmente l’immagine della nostra città, in considerazione al fatto che questa circoscrizione è ricca di elementi naturalistici e culturali che rappresentano un volano per l’economia ed il turismo dell’intera città.
Sicuro di un sollecito intervento, porge cordiali saluti.
_________________
Geom. Ferdinando Cusimano
Cortile Busalacchi n.7
90151 – PALERMO

Al Sig. Sindaco
Comune di Palermo
Dott. Leoluca Orlando

Al Vice Presidente
IV Commissione Legislativa
AMBIENTE E TERRITORIO della
Regione Siciliana
On. Edmondo Tamajo

Al Vice Presidente
VII Circoscrizione
COMUNE DI PALERMO
Giuseppe Fiore

Commenti

  1. Bisogna denunciare il sindaco e gli altri responsabili per attentato alla salute publica!!
    La salute e' la prima priorita,pertanto le risorse si debbono trovare.
    Quanti cittadini sono pronti a denunciare?
    E inutile fare richieste,petizioni, marce: bisogna far funzionare la giustizia e richiedere il rispetto dei propri diritti nelle sedi preposte.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.