Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

RITROVATA SANA E SALVA LA BAMBINA SCOMPARSA A MISTRETTA MENTRE GIOCAVA

MISTRETTA (ME), 15/04/2013 – E’ stata ritrovata a breve distanza dal luogo dove s’erano perse le sue tracce la bimba di 23 mesi scomparsa ieri a Mistretta, in provincia di Messina la cui scomparsa aveva fatto temere il peggio, mettendo in allarme una intera comunità.
La bambina era intenta a giocare col suo fratellino quando di lei si sono perse le tracce. E’ stata ritrovata a 3 km circa dal luogo in cui era stata vista l’ultima volta. Centinaia di persone hanno preso parte all’imponente mobilitazione, proseguita tutta la notte, con volontari, Polizia, Protezione Civile e Vigili Del Fuoco in allerta per cercare di ritrovare al più presto la bimba.
Le sue condizioni sono buone. Ai volontari e ai Carabinieri che l’ahhano ritrovata dopo che erano state attivate le ricerche è apparsa in buone condizioni di salute ed è stata riconsegnata ai genitori.

Commenti