Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

RITROVATA SANA E SALVA LA BAMBINA SCOMPARSA A MISTRETTA MENTRE GIOCAVA

MISTRETTA (ME), 15/04/2013 – E’ stata ritrovata a breve distanza dal luogo dove s’erano perse le sue tracce la bimba di 23 mesi scomparsa ieri a Mistretta, in provincia di Messina la cui scomparsa aveva fatto temere il peggio, mettendo in allarme una intera comunità.
La bambina era intenta a giocare col suo fratellino quando di lei si sono perse le tracce. E’ stata ritrovata a 3 km circa dal luogo in cui era stata vista l’ultima volta. Centinaia di persone hanno preso parte all’imponente mobilitazione, proseguita tutta la notte, con volontari, Polizia, Protezione Civile e Vigili Del Fuoco in allerta per cercare di ritrovare al più presto la bimba.
Le sue condizioni sono buone. Ai volontari e ai Carabinieri che l’ahhano ritrovata dopo che erano state attivate le ricerche è apparsa in buone condizioni di salute ed è stata riconsegnata ai genitori.

Commenti