Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

S. AGATA DI MILITELLO: DONATO UN NEBULIZZATORE AEROSOL PEDIATRICO

I ‘grandi’ acquisti a base di gara con tremendi e anpollosi bandi pubblici a volte si rivelano inutili o peggio, Venerdì 19 aprile l'associazione Giovani Per Sant'Agata si è recata al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sant'Agata di Militello (ME) per donare un nebulizzatore aereosol pediatrico


22/04/2013 - La donazione è stata fatta grazie alla raccolta fondi dell'evento di beneficenza che ormai l'associazione porta avanti ogni anno nel periodo natalizio: "Natale con i tuoi.. S. Stefano con noi!".
Mentre l'anno prima la somma è stata donata all'ente AMREF, partecipando a 4 progetti nel continente africano, quest'anno l'assemblea dei soci ha deliberato affinché la somma rimanesse in zona.
In seguito ad un confronto con il personale del reparto di pediatria e con il direttore sanitario si è deciso quindi di donare un nebulizzatore pediatrico.

Venerdì 19 aprile, quindi, una piccola delegazione dell'associazione, ha portato nel reparto di pediatria il nebulizzatore. Accolti con gioia dal personale del reparto, al quale è aggiunto anche il personale del reparto di ostetricia, abbiamo consegnato loro il nebulizzatore.
Il personale ha ricambiato l'affetto offrendoci dei dolci di piccola pasticceria.

Gino Zingales ( Vicepresidente GxS ): " La solidarietà e l'impegno per il sociale è alla base delle iniziative della nostra associazione. Venerdì abbiamo portato a termine un'iniziativa importantissima aiutando un reparto, come quello pediatrico, che ha sempre bisogno dell'aiuto e l'appoggio della comunità. Continueremo con le iniziative sociali ogni anno."


Commenti