Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

S. AGATA DI MILITELLO: DONATO UN NEBULIZZATORE AEROSOL PEDIATRICO

I ‘grandi’ acquisti a base di gara con tremendi e anpollosi bandi pubblici a volte si rivelano inutili o peggio, Venerdì 19 aprile l'associazione Giovani Per Sant'Agata si è recata al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sant'Agata di Militello (ME) per donare un nebulizzatore aereosol pediatrico


22/04/2013 - La donazione è stata fatta grazie alla raccolta fondi dell'evento di beneficenza che ormai l'associazione porta avanti ogni anno nel periodo natalizio: "Natale con i tuoi.. S. Stefano con noi!".
Mentre l'anno prima la somma è stata donata all'ente AMREF, partecipando a 4 progetti nel continente africano, quest'anno l'assemblea dei soci ha deliberato affinché la somma rimanesse in zona.
In seguito ad un confronto con il personale del reparto di pediatria e con il direttore sanitario si è deciso quindi di donare un nebulizzatore pediatrico.

Venerdì 19 aprile, quindi, una piccola delegazione dell'associazione, ha portato nel reparto di pediatria il nebulizzatore. Accolti con gioia dal personale del reparto, al quale è aggiunto anche il personale del reparto di ostetricia, abbiamo consegnato loro il nebulizzatore.
Il personale ha ricambiato l'affetto offrendoci dei dolci di piccola pasticceria.

Gino Zingales ( Vicepresidente GxS ): " La solidarietà e l'impegno per il sociale è alla base delle iniziative della nostra associazione. Venerdì abbiamo portato a termine un'iniziativa importantissima aiutando un reparto, come quello pediatrico, che ha sempre bisogno dell'aiuto e l'appoggio della comunità. Continueremo con le iniziative sociali ogni anno."


Commenti