Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

S. AGATA DI MILITELLO: DONATO UN NEBULIZZATORE AEROSOL PEDIATRICO

I ‘grandi’ acquisti a base di gara con tremendi e anpollosi bandi pubblici a volte si rivelano inutili o peggio, Venerdì 19 aprile l'associazione Giovani Per Sant'Agata si è recata al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sant'Agata di Militello (ME) per donare un nebulizzatore aereosol pediatrico


22/04/2013 - La donazione è stata fatta grazie alla raccolta fondi dell'evento di beneficenza che ormai l'associazione porta avanti ogni anno nel periodo natalizio: "Natale con i tuoi.. S. Stefano con noi!".
Mentre l'anno prima la somma è stata donata all'ente AMREF, partecipando a 4 progetti nel continente africano, quest'anno l'assemblea dei soci ha deliberato affinché la somma rimanesse in zona.
In seguito ad un confronto con il personale del reparto di pediatria e con il direttore sanitario si è deciso quindi di donare un nebulizzatore pediatrico.

Venerdì 19 aprile, quindi, una piccola delegazione dell'associazione, ha portato nel reparto di pediatria il nebulizzatore. Accolti con gioia dal personale del reparto, al quale è aggiunto anche il personale del reparto di ostetricia, abbiamo consegnato loro il nebulizzatore.
Il personale ha ricambiato l'affetto offrendoci dei dolci di piccola pasticceria.

Gino Zingales ( Vicepresidente GxS ): " La solidarietà e l'impegno per il sociale è alla base delle iniziative della nostra associazione. Venerdì abbiamo portato a termine un'iniziativa importantissima aiutando un reparto, come quello pediatrico, che ha sempre bisogno dell'aiuto e l'appoggio della comunità. Continueremo con le iniziative sociali ogni anno."


Commenti